Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

nuovo, presentazioni e domanda su adsl a varese!!!

salve a tutti, capito qui mentre ero alla ricerca di un forum che mi desse una mano su una questione relativa all'adsl!!!

sono alle prese con un problema relativo alla casa dei miei genitori, che vivono a varese. abitano praticamente in centro citta', in un complesso di palazzi da anni gia dotato di adsl. ma il loro palazzo e' l'unico del comprensorio che non puo' averla, perche' dicono alla telecom la centralina e' vecchia e non lo consente. non e' possibile neanche fare una richiesta per cambio numero perche' il sistema di assegnazione dei numeri fornisce nuovamente un numero della stessa centralina. quindi il caso non puo' essere risolto, a detta di telecom. non si riesce a capire come sia possibile che in una cittadina gia' cablata rimanga fuori solo una certa area ....
    che cosa mi consigliate di fare? abbiamo bisogno di questa adsl disperatamente oramai, per motivi di lavoro, e non vedo altra possibilita' che cosa mi consigliate?
    sottolineo che telecom considera varese gia' cablata quindi non ha nei suoi piani in previsione l'idea di sostituire la centralina. ovvio che ho interpellato anche le altre compagnie, compreso fastweb, ma dicono che tutto dipende da telecom... mi sembra un caso veramente assurdo, e mi piacerebbe se ci fosse una sorta di norma che obblighi telecom a completare l'opera, ma mi dicono che non c'e'... mah!
    che ne dite?
    grazie per le eventuali risposte!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    molto probabilmente sei sotto MT4..... fin quando telecom non si decide purtroppo mi sa che non puoi fare nulla, informati se nella tua zona ci sono provider Wi-FI

Guest
    Potresti provare a vedere se ti portano un doppino dati per l adsl , ma non so se sia possibile altrimenti ti avrebbero dato alice !!

se è sotto MT4 , non può avere ne adsl ( e forse ne isdn ) , cavo dati o non...

Originariamente inviato da Cisco x™
    molto probabilmente sei sotto MT4..... fin quando telecom non si decide purtroppo mi sa che non puoi fare nulla, informati se nella tua zona ci sono provider Wi-FI

grazie per la risposta, ma cos'e' MT4?
    cmq, pare che anni e anni fa, quando venne lanciato il progetto socrate, che sicruamente conoscete, gli abitanti di quel palazzo (non c'erano ancora i miei) avessero rinunciato a partecipare al progetto...
    cmq, possibile rimanere cosi' tagliati fuori in una citta' pseudo moderna? la solita provincia...
    ma noi figli siamo sparsi per il globo e l'adsl e' l'unica via per rimanere in contatto con loro
    forse l'isdn potrebbe essere una soluzione? o cos'altro? il satellite?

Guest
    Originariamente inviato da Cisco x™
    se è sotto MT4 , non può avere ne adsl ( e forse ne isdn ) , cavo dati o non...

Infatti mi pareva ma non si sa mai !!

Guest
    Originariamente inviato da bluepill
    cmq, pare che anni e anni fa, quando venne lanciato il progetto socrate, che sicruamente conoscete, gli abitanti di quel palazzo (non c'erano ancora i miei) avessero rinunciato a partecipare al progetto...
    cmq, possibile rimanere cosi' tagliati fuori in una citta' pseudo moderna? la solita provincia...
    ma noi figli siamo sparsi per il globo e l'adsl e' l'unica via per rimanere in contatto con loro
    Be adesso non esageriamo per restare in contatto ce anche il cellulare e comunque dubito che siano tutti in giro per il globo !! :maLOL: :maLOL: :maLOL:

L'MT4 è un dispositivo che comprime e modula il segnale e fa viaggiare 4 linee fonia su unico doppino, ma l'adsl non ci si può collegare.

si, con il satellite monodirezionale si ( oppure con il wi-fi se c'è nella tua zona qualche isp che lo fa)

per il satellite puoi guardare questo 3d http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=sat

Originariamente inviato da Andrea786
    Be adesso non esageriamo per restare in contatto ce anche il cellulare e comunque dubito che siano tutti in giro per il globo !! :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    ps perche' dubiti? sulla base di cosa?
    be', ovvio che parlo in condizioni di risorse scarse (cioe' ristrettezze)!!!! certo se nn ci fosse questo problema potrebbe chiamarci quando vuole sul cellulare. ma uno sta a londra, (e i primi mesi dell'anno era a dubai per lavoro, tornato causa soldinonripaganolosbattimento), io mi trasferisco a parigi da meta' settembre e il terzo se la gira per l'asia...
    e anche solo di sms sai quanto si spende da e verso l'estero? una fortuna!

scusate vedo che qualcuno di voi ha una bella lista di techies' stuff nella propria signature! si fa cosi? mo' mi ci metto anche io!
    ma lo scopo qual e'? per vedere se qualcuno vuole comprarsi qualcosa o per vanto (scherzoso si intende)?

Permessi di invio