salve a tutti, capito qui mentre ero alla ricerca di un forum che mi desse una mano su una questione relativa all'adsl!!!
sono alle prese con un problema relativo alla casa dei miei genitori, che vivono a varese. abitano praticamente in centro citta', in un complesso di palazzi da anni gia dotato di adsl. ma il loro palazzo e' l'unico del comprensorio che non puo' averla, perche' dicono alla telecom la centralina e' vecchia e non lo consente. non e' possibile neanche fare una richiesta per cambio numero perche' il sistema di assegnazione dei numeri fornisce nuovamente un numero della stessa centralina. quindi il caso non puo' essere risolto, a detta di telecom. non si riesce a capire come sia possibile che in una cittadina gia' cablata rimanga fuori solo una certa area ....
che cosa mi consigliate di fare? abbiamo bisogno di questa adsl disperatamente oramai, per motivi di lavoro, e non vedo altra possibilita' che cosa mi consigliate?
sottolineo che telecom considera varese gia' cablata quindi non ha nei suoi piani in previsione l'idea di sostituire la centralina. ovvio che ho interpellato anche le altre compagnie, compreso fastweb, ma dicono che tutto dipende da telecom... mi sembra un caso veramente assurdo, e mi piacerebbe se ci fosse una sorta di norma che obblighi telecom a completare l'opera, ma mi dicono che non c'e'... mah!
che ne dite?
grazie per le eventuali risposte!

Rispondi quotando