Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578

    Informazioni su mutuo per casa.

    Per fare un mutuo serve un contratto di lavoro particolare? Che garanzie devo offrire?
    Posso decidere io quanto versare al mese? Eventualmente è un valore che posso decidere di variare?
    Se sto prendendo una casa con il mutuo, poi posso venderla a un'altro che andrà avanti a pagarlo?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fanoste
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    271

    Re: Informazioni su mutuo per casa.

    Originariamente inviato da danx 3.0
    Per fare un mutuo serve un contratto di lavoro particolare? Che garanzie devo offrire?
    Posso decidere io quanto versare al mese? Eventualmente è un valore che posso decidere di variare?
    Se sto prendendo una casa con il mutuo, poi posso venderla a un'altro che andrà avanti a pagarlo?

    Grazie.
    Dipende.
    Innanzitutto bisogna vedere quanto chiedi rispetto al valore dell'immobile.
    Se chiedi il 100% e sei solo tu il mutuatario, la banca non ti da una cippa.
    Sicuramente devi avere un lavoro a tempo indeterminato, un garante e un apporto di capitale.
    Poi la rata non la decidi tu.
    La rata si calcola in base all'euribor (di solito euribor 6 mesi)+spread e alla durata del mutuo (10 20 25 anni)
    Tu puoi scegliere il prodotto (variabile, fisso, variabile con possibilità di fissarlo ogni 2 anni etc...) ma questo dipende da banca a banca.
    La casa puoi anche venderla. Il mutuo poi lo "saldi" con il nuovo mutuo che accende il compratore (o cash se ha gli sghei), ma calcola che se la vendi prima di una decina d'anni ci perdi un sacco.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    OK, grazie per le info.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.