Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema Alice...1,2Mega

Ragazzi...ora tutti hanno la 4 Mega, mentre io mi ritrovo ancora con la ADSL a 1,2 Mbit...

Telecom dice che io sono già in possesso della 4 Mega, nonostante continuo a scaricare a massimo 150Kb...

Cosa posso fare? non è che devo settare qualcosa nel router???
    Ho provato a rifare la richiesta su internet a telecom, ma me l'annullano dicendo che sono già un cliente 4 Mega

Ciao e grazie.

ciao scusa controlla la portante...se è 1504 devi sollecitare il 187 a adeguarla a 4832 (a me è successo che lo abbiano fatto per sbaglio e ho dovuto penare un po' per farmi rimettere tutto a posto)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pier.pci
    ciao scusa controlla la portante...se è 1504 devi sollecitare il 187 a adeguarla a 4832 (a me è successo che lo abbiano fatto per sbaglio e ho dovuto penare un po' per farmi rimettere tutto a posto)

come faccio a controllare la portante???
    Ho una connessione Ethernet e quindi non mi è possibile vederla dai due schermetti sotto a destra

Beh, comunque ci proverò

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da lukinho
    come faccio a controllare la portante???
    Ho una connessione Ethernet e quindi non mi è possibile vederla dai due schermetti sotto a destra

Beh, comunque ci proverò
    Accedi via browser all'indirizzo 192.168.1.1 ( cmq sta scritto anche nel manuale l'indirizzo e le pass ) poi da li cerchi le info relativa alla tua linea.

Utente di HTML.it

ecco qui i dati di connessione....come sospettavo quindi, sono ancora con 1,2 Mbit ???

ora come mi devo comportare visto che in tutti questi mesi non ho usufruito di un servizio che mi aspettava?

allora....la faccenda sarebbe semplice ma potrebbe complicarsi se l'operatore del 187 non comprende il problema.per quello che mi riguarda alla terza telefonata ho avuto la fortuna di parlare con un tipo toscano che ha inquadrato il problema subito e mi ha detto che i precedenti operatori avevano aperto ticket per cose errate tipo per la velocità di navigazione.lui mi ha aperto un ticket per errore di profilo e come per magia il giorno dopo mi ha telefonato il tecnico dalla centrale e con me davanti al router ha ripristinato la portante a 4832 in un attimo.....fai presente al 187 che hai il profilo sbagliato e non una velocità bassa,sennò loro ti dicono che la vel non è garantita e chiudono il ticket......digli di controllare la portante da remoto...possono farlo

Utente di HTML.it
    Si, tu hai la portante per reggere 1,2 mbit.

Fai uno screen e inseriscilo nella email del prossimo sollecito.

Permessi di invio