Ciao,
esiste qualche software freeware o shareware in grado di sovrapporre a filmati avi, ulteriori filmati in trasparenza?
Se per ipotesi ad un filmato volessi sovrapporre un fulmine animato, che software potrei utilizzare?
Grazie!
Ciao,
esiste qualche software freeware o shareware in grado di sovrapporre a filmati avi, ulteriori filmati in trasparenza?
Se per ipotesi ad un filmato volessi sovrapporre un fulmine animato, che software potrei utilizzare?
Grazie!
qualsisi software che gestisca i livelli e magari faccia il cromakey il difficle credo sia trovarne uno gratuito![]()
In altre parole occorre che il filmato a cui vuoi togliere lo sfondo abbia tinta piatta.
In quel caso si seleziona il colore di sfondo che viene sottratto alla visione e sovrapposto su un livello superiore.
In alternativa la fusione puo' avvenire con una maschera: si ritagliano i bordi della filmato che ci interessa ma l'immagine è fissa (soluzione ideale per aggiungere sfondi statici ad esempio)
Un sofware che ti premette di fare tutto cio' è sicuramente finalCutPro (mac) ma credo anche Avid.
Per effetti più limitati ad esempio aggiungere un lampo su una scena buia basta ricreasrsi il lampo in Photoshop lasciando un livello trasparente e importarlo nell'editor video e sovrapporlo per pochi frame intervallato con altre immagini di lampi.
Per questo credo basti anche Premiere
In ogni caso qui siamo ot ti sposto su software![]()
c'è adobe premiere ma non è certo gratis