Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    effetti cinematografici su avi

    Ciao,
    esiste qualche software freeware o shareware in grado di sovrapporre a filmati avi, ulteriori filmati in trasparenza?

    Se per ipotesi ad un filmato volessi sovrapporre un fulmine animato, che software potrei utilizzare?

    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    qualsisi software che gestisca i livelli e magari faccia il cromakey il difficle credo sia trovarne uno gratuito
    In altre parole occorre che il filmato a cui vuoi togliere lo sfondo abbia tinta piatta.
    In quel caso si seleziona il colore di sfondo che viene sottratto alla visione e sovrapposto su un livello superiore.

    In alternativa la fusione puo' avvenire con una maschera: si ritagliano i bordi della filmato che ci interessa ma l'immagine è fissa (soluzione ideale per aggiungere sfondi statici ad esempio)

    Un sofware che ti premette di fare tutto cio' è sicuramente finalCutPro (mac) ma credo anche Avid.

    Per effetti più limitati ad esempio aggiungere un lampo su una scena buia basta ricreasrsi il lampo in Photoshop lasciando un livello trasparente e importarlo nell'editor video e sovrapporlo per pochi frame intervallato con altre immagini di lampi.
    Per questo credo basti anche Premiere

    In ogni caso qui siamo ot ti sposto su software

  3. #3
    c'è adobe premiere ma non è certo gratis

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.