Salve sono nuovo di quì!
volevo chiedere se qualcuno gentilmente, anzi MOOOLTO GENTILMENTE mi potrebbe dare una mano con la configurazione di exchange su sbs 2003. Non l'ho mai fatto da dove inizio? NON VORREI FAR CACCHIATE!
La mia esigenza è questa, ho un domino con aruba del tipo pieropippetta.it e devo fare in modo che gli utenti di un workgroup (attenzione, NO DOMINO -per necessità-), all'incirca 8 computer tutti con outlook 2003 installato, devono poter controllare la posta con il client (outlook) da ogni computer e avere sempre lo stesso tipo di informazioni su ogni computer (posta in arrivo, rubrica...). Devo poter inoltre raggiungere questo server che sto configurando adesso (quello con sbs 2003) dall'interno e dall'esterno... ma questo penso non sia un problema perchè, o forwardo le porte, o lo metto in dmz (cosa più probabile visto che ho intenzione di sfruttarlo anche come ftp server)
P.S. ho una tin.it con ip fisso (quindi già dall'esterno smanetto sul router da casa ed entro ed esco su pc con vnc, sulla camera ip ecc...)
Spero di esser stato chiaro, GRAZIE CMQ A TUTTI!
P.P.S. Mi andrebbe bene anche una guida da seguire passo-passo però se c'è qualche buon samaritano è meglio.

Rispondi quotando