Sarò breve.
Simpaticamente ieri la dea della sfiga che ci vede benissimo mi ha regalato l'ennesima performance.
Appena entrato al casello di L'Aquila Ovest con la Stilo di mio padre, ancora in rampa d'entrata, la lancetta della temperatura del radiatore (quella che sta a fianco alla benzina per intenderci, non sono nemmeno sicuro si tratti di quello) ha iniziato all'improvviso ad impennarsi.
Giusto il tempo di pensare "Ma no , è solo un rumorino" che essa, sfidando le mie capacità di resistenza alla sfiga, raggiunge la zona rossa dell'esplosione subnucleare e costringendomi a spegnere la macchina sulla corsia d'emergenza.
Per farla breve mi sono fatto L'Aquila Est - L'Aquila Ovest (4,3 km) in 1 ora e 25 minuti sulla corsia di emergenza con le 4 frecce, facendo 200 metri alla volta , spegnendo il motore e ripartendo al fine di non far squagliare lo squagliabile.
Una volta uscito dall'autostrada mi ha caricato il parentame e ora la macchina vige in officina.
La domanda è questa : quanto ho risparmiato con quell'ora e mezza di madonne che volavano dal finestrino in termini economici ?
Ho sentito gente dire che per pagarsi il carrattrezzi solo per portare l'automobile fuori dall'autostrada ha dovuto vendere un familiare alla tratta degli schiavi rumeni sottopagati.
Opinioni a riguardo?
Grazie a tutti, vi stimo molto.
P.s. E non mi dite di postare in Software.