Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

i file video non si visualizzano

Salve a tutti, ho un problema, ho pubblicato sul mio sito internet alcuni filmati con la dicitura:

<div align="center">
    <embed src="Immagini/filmati/Spot_352x288.avi" autostart="false" loop="false"></embed>

ma questi non vengono visualizzati nella pagina, o meglio, si apre la finestra Window Media Player e compare anche il pulsante play, ma cliccandoci su non accade nulla, come mai?
    Come posso fare altrimenti per visualizzare questi filmati?

grazie per ogni intervento

Controlla che il percorso ed il nome del video siano corretti e poi utilizza il codice giusto per inserire windows media player

<OBJECT ID="MediaPlayer" WIDTH="320" HEIGHT="250" CLASSID="CLSID:22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95"
    STANDBY="Loading Windows Media Player components..." TYPE="application/x-oleobject">
    <PARAM NAME="FileName" VALUE="tuovideo.avi">
    <PARAM name="autostart" VALUE="false">
    <PARAM name="ShowControls" VALUE="true">
    <param name="ShowStatusBar" value="false">
    <PARAM name="ShowDisplay" VALUE="false">
    <EMBED TYPE="application/x-mplayer2" SRC="tuovideo.avi" NAME="MediaPlayer"
    WIDTH="320" HEIGHT="250" ShowControls="1" ShowStatusBar="0" ShowDisplay="0" autostart="0"> </EMBED>
    </OBJECT>

Se invece vuoi far partire il video con quicktime

<object classid="clsid:02BF25D5-8C17-4B23-BC80-D3488ABDDC6B"
    codebase="http://www.apple.com/qtactivex/qtplugin.cab"
    height="250"
    width="320">
    <param name="src" value="tuovideo.avi"><param name="autoplay" value="true"><param name="controller" value="true"><param name="loop" value="false"><param name="type" value="video/quicktime" ><param name="target" value="myself" ><embed height="250"
    pluginspage="http://www.apple.com/quicktime/download/"
    src="tuovideo.avi"
    type="video/quicktime"
    width="320"
    autoplay=true
    controller=true
    loop=false
    target="myself"> </object>

Verifica inoltre il formato del file. Il file Avi non è adatto allo streaming video e potrebbe essere necessaria una lunga attesa per lo scaricamento prima della visualizzazione, in relazione alle dimensioni dello stesso.

ciao vives, si infatti il problema è prorpio la lunga attesa, a causa del formato(appunto avi)...come posso fare per velocizzare la visione? c'è un modo per visualizzarlo senza che prima venga scaricato tutto? oppure qual'è il formato "più leggero"?

GRAZIE A TUTTI X GLI INTERVENTI!!!

Ti consiglio di leggere questa discussione:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=987816

Qui dovresti trovare le risposte ai tuoi quesiti

ciao vives ti ringrazio ancora per le tue continue perle che mi illuminano il cammino, ho letto la discussione al link che mi hai mandato però mi è sorto un dubbio, modificando il bitrate del filmato il caricamento sarà più veloce? e come posso fare x modificarlo, o meglio, quali programmi posso utilizzare per poter operare su questa caratteristica?

Grazie ancora...saluti

... per le tue continue perle che mi illuminano il cammino ...
    vedo che la vena poetica non ti manca ...

Certo ... più alto è il bitrate maggiore sarà la dimensione del file (e la qualità del filmato), ma non è solo una questione di bitrate.

Il formato lo devi scegliere tu, in base ad una serie di fattori. Io consiglio il .fla e il .wmv, per una questione di maggiore diffusione di sistemi in grado di leggerli.

Per la conversione, se si tratta di applicazioni amatoriali, consiglio programmi gratuiti. Rispettivamente Riva FLV Encoder e il codificatore di Windows Media. Ma se fai un "giro" su Google puoi trovarne anche altri.

Io consiglio il .fla e il .wmv,
    Giusto per non confondergli ulteriormente le idee al "poeta"

flv e wmv

Giusto per non confondergli ulteriormente le idee al "poeta" flv e wmv
    Giusto ... fla è un'altra cosa

Permessi di invio