PDA

Visualizza la versione completa : Cartella Pubblica e Sottocartella Privata

Ranma2
01-09-2006, 10:33
[Soc. Coop.]
comment = Societa' Soc. Coop.
path = "/home/samba/SOC. COOP"
public = yes
writable = yes
force create mode = 0666
force directory mode = 0777
printable = no
write list = paola luca giovanni
valid users = paola luca giovanni

[Public]
comment = Public Stuff
path = /home/samba
public = yes
writable = yes
create mode = 0666
force create mode = 0666
force directory mode = 0777
printable = no
write list = @winusers

tramite samba la cartella pubblica funziona perfettamente e se entro direttamente nella cartella SOC. COOP mi chiede il login e la psw, però se accedo tramitr public e poi in SOC. COOP mi fa accedere tranquillamente, cosa sbaglio?

Ranma2
01-09-2006, 15:28
uppino :zizi:

fallimento
01-09-2006, 21:32
ciao....
non ne ho la certezza, ma ho la sensazione che tu debba lavorare sulle permission "fisiche" delle cartelle:
il comportamento che ha il tuo server è logicamente corretto, quindi devi vedere se per esempio, cambiando il proprietario e l'utilizzatore della cartella privata, mettendoci l'utente samba, le utenze "fisiche" prevalgano su qyuelle di share...

spero di aver parlato in modo comprensibile e soprattutto di non aver detto !^="()£$?()=!"?^=^!($=?!"£)...

ciao!

cacao74
01-09-2006, 23:52
Hai provato a utilizzare
Public = no
per la zona privata?

ciao

Ranma2
02-09-2006, 10:13
Originariamente inviato da fallimento
ciao....
non ne ho la certezza, ma ho la sensazione che tu debba lavorare sulle permission "fisiche" delle cartelle:
il comportamento che ha il tuo server è logicamente corretto, quindi devi vedere se per esempio, cambiando il proprietario e l'utilizzatore della cartella privata, mettendoci l'utente samba, le utenze "fisiche" prevalgano su qyuelle di share...

spero di aver parlato in modo comprensibile e soprattutto di non aver detto !^="()£$?()=!"?^=^!($=?!"£)...

ciao!

si ho capito grazie :zizi: , alle cartelle posso dare più utenti o un gruppo di utenti come proprietari?

fallimento
02-09-2006, 13:18
se non erro puoi dare solo un gruppo..ma puoi creartene uno nuovo dove poi mettere le utenze che vuoi...

Loading