Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492

    L'altra faccia della medaglia

    Dopo quella dei rapinatori, violentatori, ecc. quella dei rapinati, sfruttati.
    Sì, non è una novità, giusto per pareggiare ogni tanto i conti

    http://espresso.repubblica.it/dettag...glia/1370307&r

    Non c'è limite alla vergogna nel triangolo degli schiavi. Il caporale vuole una ragazza da far violentare dal padrone. Questo è il prezzo della manodopera nel cuore della Puglia.

  2. #2
    ah e noi siamo quelli di larghe vedute, acculturati, moderni
    ne ho lette due pagine e già ne ho abbastanza, mi sa che lo finisco più tardi, è allucinante e come al solito tutti sanno e nessuno parla
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  3. #3
    mi sono letta l'articolo e si, e' allucinante, ma tra tante storie raccontate la peggiore e' forse quella di pavel che non solo e' stato sfruttato come schiavo, ma ha trovato medici, tutori dell'ordine e burocrati di ogni risma che hanno fatto di tutto tranne quello che ci si sarebbe aspettato da loro: usare un pizzico di buonsenso!

    utopisticamente sogno un luogo dove domanda e offerta di lavoro si incontrano nel rispetto delle persone, realisticamente spero che 'sta caccia all'evasore in atto in italia serva anche per eliminare finalmente queste situazioni indegne per tutti... ma d'altro canto c'e' la juve da portare in a e il milan che sbraita al complotto, chissenefrega se pavel non lo curano a dovere o se liliana perde il bambino

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da rebelia
    ... ma d'altro canto c'e' la juve da portare in a e il milan che sbraita al complotto, chissenefrega se pavel non lo curano a dovere o se liliana perde il bambino
    quanto hai ragione rebi..

    credo che una frase di Churchill faccia davvero pensare:

    "Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre
    e perdono le guerre come se fossero partite di calcio."

    Winston Churchill
    I love Ctrl+Z

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    io ho letto tutto l'articolo

    la polizia dovrebbe andare li' e sparargli intesta a quei caporali, proprio come fanno loro ai disgraziati che lavorano li'
    purtroppo la legge li protegge, non li pagano e appena si lamentano chiamano le forze dell'ordine che non esitano ad emettere l'espulsione

    ci vorrebbero piu' controlli, ma non ce ne sono
    e se poi vanno in galera escono subito ....questa è anche l'italia
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Originariamente inviato da Kavaweb
    credo che una frase di Churchill faccia davvero pensare:
    mah, piu' che all'italianita' lo addebiterei all'animo umano

    @kahm: no, la legge non li protegge affatto; probabilmente ci sono delle difficolta' nell'applicarla - non conosco abbastanza la realta' locale per saperlo e posso solo immaginare - ma non li protegge

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da rebelia
    mah, piu' che all'italianita' lo addebiterei all'animo umano
    Senza ombra di dubbio, ma saturarci la mente con il calcio ed ofuscare qualcosa del genere è proprio da italiani..
    I love Ctrl+Z

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Sono dei bastardi schiavisti assassini, e vorrei vederli morti soffrendo.
    I caporali sono peggio dei parassiti, almeno questi ultimi non portano alla morte l'ospite del quale si nutrono.
    E la cosa peggiore, come diceva Primo Levi, è che quegli uomini e donne costretti a lavorare peggio delle bestie hanno perso ogni barlume di speranza e umanità.

    Distruggere l'uomo è difficile, quasi quanto crearlo: non è stato agevole, non è stato breve, ma ci siete riusciti, tedeschi. Eccoci docili sotto i vostri sguardi: da parte nostra nulla più avete a temere: non atti di rivolta, non parole di sfida, neppure lo sguardo giudice.
    Vorrei vederli morti, sul serio, nessuna pietà umana per quelle bestie.

  9. #9
    Originariamente inviato da sustia
    Vorrei vederli morti, sul serio, nessuna pietà umana per quelle bestie.
    vero, ma se possono agire in quel modo e' perche' gli altri - tutti noi - glielo permettiamo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da rebelia
    vero, ma se possono agire in quel modo e' perche' gli altri - tutti noi - glielo permettiamo
    No, non tutti noi Rebelia.
    La legge glielo consente, quella legge assurda per la quale se uno è quasi morto ammazzato gli contestano il fatto di essere clandestino, senza dare nessuna priorità ai reati.
    Se poi per tutti noi intendi l'omertà e l'indifferenza allora sì, sante parole.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.