Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Back up, questo sconosciuto

Avrei un paio di domande sul back-up del mio pc (con Xp)
    1- perchè quando provo a fare il back-up di Windows (quello in Utilità di sistema) indicando di salvare il tutto su un cd rom mi dice 'Impossibile utilizzare il nome di backup specificato ...e://PC-ROBY - accertarsi che il percorso sia valido e che i diritti di accesso siano sufficenti'.
    Naturalmente ho provato a cambiare nome...ma niente da fare. Zero back-up.
    Cosa mi consigliate di fare?

2- In una rivista devo aver letto che esistono programmi che consentono di fare delle 'copie speculari' di un pc su un altro. Questo potrebbe servire ad esempio a chi come me vuole garantirsi continuità di lavoro.

grazie e ciao
    Max

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ogni volta che installo un programma nuovo, dopo averne testato il funzionamento, faccio una copia dell'intera partizione di sistema con Acronis True Image. La copia è su un secondo disco e in caso di problemi devo semplicemente avviare il PC con il disco di avvio di Acronis e ricaricare su HD l'immagine precedentemente fatta.
    Il sistema funziona molto bene e mi evita fastidiose reinstallazioni dopo formattazioni varie.

La copia può essere installata su qualsiasi HD (quindi sistema comodo se devi anche cambiare l'HD di sistema); naturalmente XP non accetta modifiche hardware oltre un certo limite, quindi installare detta copia su un PC diverso è un problema.

Per i dati invece, non faccio backup ma uso due HD in mirroring, così ho sempre una copia di backup in tempo reale. Anzi, è anche dove archivio l'immagine del disco di sistema fatta con Acronis.

Ciao
    Matteo

Permessi di invio