Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Caratteristiche adsl

Utente di HTML.it

Caratteristiche adsl

Ciao A tutti.

Mi hanno proposto un'abbonamento adsl con le seguenti caratteristiche:

Downstream a 2Mb
    Upstream a 512 Kb
    Banda minima garantita a 64 kb

Premetto che non ho bisogno di prestazioni elevatissime, quindi possono essere buone delle prestazioni del genere?

"La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno."
    Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di pablo82

Re: Caratteristiche adsl

Originariamente inviato da R1ccardo
    Ciao A tutti.

Mi hanno proposto un'abbonamento adsl con le seguenti caratteristiche:

Downstream a 2Mb
    Upstream a 512 Kb
    Banda minima garantita a 64 kb

Premetto che non ho bisogno di prestazioni elevatissime, quindi possono essere buone delle prestazioni del genere?

Dipende anche chi te le propone certe cose....

Utente di HTML.it

Re: Re: Caratteristiche adsl

Originariamente inviato da pablo82
    Dipende anche chi te le propone certe cose....
    Ovviamente (????) dalla Telecom.
    Ho solo un dubbi osulla banda minima garantita....mi puoi/sai dire qualcosa in proposito???

"La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno."
    Gandhi

Utente di HTML.it
    dipende anche dal costo...

ma sei una azienda?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da subvertigo
    dipende anche dal costo...

ma sei una azienda?
    Si sono un'azienda.....ed i tecnici telecom ci hanno consigliato questo tipo di caratteristiche.
    Gandhi

Utente di HTML.it
    Si sono un'azienda.....ed i tecnici telecom ci hanno consigliato questo tipo di caratteristiche.
    Beh ma dipende da quello che ci dovete fare, da quanti pc devono essere connessi, ecc, ecc...
    Spiega meglio le tue esigenze...

E presumo che telecom quella connessione la faccia pagare parecchio... Inoltre sconsiglio alice business perchè obbligano ad usare il loro router con funzioni bloccate da loro.
    NON prendere il modem/router in comodato. Chiedi al max un contratto Click o Naked (quelli SENZA modem in comodato).

Valuta anche le offerte di Tiscali Business se coperto dallar rete Tiscali S.A.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da subvertigo
    Beh ma dipende da quello che ci dovete fare, da quanti pc devono essere connessi, ecc, ecc...
    Spiega meglio le tue esigenze...

E presumo che telecom quella connessione la faccia pagare parecchio... Inoltre sconsiglio alice business perchè obbligano ad usare il loro router con funzioni bloccate da loro.
    NON prendere il modem/router in comodato. Chiedi al max un contratto Click o Naked (quelli SENZA modem in comodato).

Valuta anche le offerte di Tiscali Business se coperto dallar rete Tiscali S.A.
    La rete sarà composta da circa una trentina di pc.
    Percò considera che non tutti verranno usati contemporanemente e che prevalentemente l'acceso ad internet sarà diretto verso la ricerca di inofmrazioni e non per sacricare programmi. In poche parole non siamo un'azienda di informatica.

Quindi cosa mi consiglieresti???
    Gandhi

Utente di HTML.it
    La rete sarà composta da circa una trentina di pc.
    Percò considera che non tutti verranno usati contemporanemente e che prevalentemente l'acceso ad internet sarà diretto verso la ricerca di inofmrazioni e non per sacricare programmi. In poche parole non siamo un'azienda di informatica.

Quindi cosa mi consiglieresti???
    Mmmm una trentina sono parecchi... credevo intendessi una piccola azienda.

Beh allora non so consigliarti molto perchè non ho esperienze in materia, dato che in quel caso è significativo anche il costo di cablaggio, apparecchiature di rete (router, switch, QoS) ed eventualmente manutenzione. Certo che per quel numero si potrebbe pensare anche a soluzioni HDSL. Dipende molto dal budget e dalla qualità che si vuole offrire e dal grado di sopportazione ad interruzioni del servizio.

Cmq ti consiglio di guardarsi bene in giro e valutare anche altre offerte in primis di Fastweb se coperti e Tiscali.

Utente di HTML.it L'avatar di pablo82
    Cmq ti consiglio di guardarsi bene in giro e valutare anche altre offerte in primis di Fastweb se coperti e Tiscali.
    Ti consiglio anche io di guardare prima tiscali (in SA) o fastweb!

Se non scaricate e non sono accesi contemporaneamente credo che 2M o 4M dovrebbe andare (in download). Per l'UP informati meglio...ma 512 dovrebbe andare di lusso!

PS: la B.M.G. a 64 kb personalmente mi sembra poco..!

Utente di HTML.it
    si ma un 2 mega (che è sempre velocità di picco comunque) per 30 computer è veramente molto poco.

Anche considerando in funzione la metà (15 pc) la velocità MASSIMA sarebbe 133 Kbit/s = 16 KB/s , praticamente come un ISDN...

Permessi di invio