Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Un aiuto per rincominciare...

Ciao a tutti,

sono sempre stato appassionato di web design e programmazione, e mi sono dedicato a questo fino a qualche tempo fa, poi a causa del lavoro ho dovuto, a mio malgrado, abbandonare questa passione.
    Ora vorrei rincominciare, ma vedo che molte cose sono cambiate e vorrei qualche consiglio e indirizzamento su cosa mettermi a "studiare" io ho sempre programmato in ASP e DB Access, usando cenni di CSS che stava iniziando a farsi strada... voi cosa mi consigliereste di fare? Approfondire ASP o passare ad altri linguaggi, e in merito a quali considerazioni? per quanto riguarda i DB invece MySQL è ancora ciò che di meglio si può trovare o sta incalzando qualcosa di nuovo?

Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno darmi una mano

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    in che senso molte cose sono cambiate? facevi il programmatore web o l'web designer?
    Conosci solo ASP con Access o anche MySQL, Oracle, PHP e Javascript?

Utente di HTML.it
    Cambiate nel senso che dando un'occhiato al portale, ho notato nuove tecnologie come asp.net e un uso di mysql anche per applicazioni non professionali. Volevo capire se asp sta diventando obsoleto come linguaggio e quindi mi convenga passare a asp.net o php...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Dato che si parla di sviluppo Web, non sarebbe opportuno postare la domanda, alquanto offtopic, nelle aree specifiche dedicate alle tecnologie citate (PHP, ASP.NET, ...)?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Non sono esperto ma sono sicuro che i linguaggi del futuro per un ottimo sito siano:

HTML (ovvio o XHTML)
    CSS (fondamnetale per i fogli di stile ecc...)
    PHP ( Per aggiungere aree riservate o per gestire il sito in genere tipo con pagine e passaggi variabili con i case)
    JAVASCRIPT (puo' essere comodo)

ASP?

Permessi di invio