PDA

Visualizza la versione completa : [OT]: Un aiuto per rincominciare...

Semex82
01-09-2006, 16:12
Ciao a tutti,

sono sempre stato appassionato di web design e programmazione, e mi sono dedicato a questo fino a qualche tempo fa, poi a causa del lavoro ho dovuto, a mio malgrado, abbandonare questa passione.
Ora vorrei rincominciare, ma vedo che molte cose sono cambiate e vorrei qualche consiglio e indirizzamento su cosa mettermi a "studiare" io ho sempre programmato in ASP e DB Access, usando cenni di CSS che stava iniziando a farsi strada... voi cosa mi consigliereste di fare? Approfondire ASP o passare ad altri linguaggi, e in merito a quali considerazioni? per quanto riguarda i DB invece MySQL è ancora ciò che di meglio si può trovare o sta incalzando qualcosa di nuovo?

Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno darmi una mano

Lak3d
01-09-2006, 16:43
in che senso molte cose sono cambiate? facevi il programmatore web o l'web designer?
Conosci solo ASP con Access o anche MySQL, Oracle, PHP e Javascript?

Semex82
01-09-2006, 18:56
Cambiate nel senso che dando un'occhiato al portale, ho notato nuove tecnologie come asp.net e un uso di mysql anche per applicazioni non professionali. Volevo capire se asp sta diventando obsoleto come linguaggio e quindi mi convenga passare a asp.net o php...

alka
02-09-2006, 13:18
Dato che si parla di sviluppo Web, non sarebbe opportuno postare la domanda, alquanto offtopic, nelle aree specifiche dedicate alle tecnologie citate (PHP, ASP.NET, ...)?

Noffinganzo92
04-09-2006, 13:41
Non sono esperto ma sono sicuro che i linguaggi del futuro per un ottimo sito siano:

HTML (ovvio o XHTML)
CSS (fondamnetale per i fogli di stile ecc...)
PHP ( Per aggiungere aree riservate o per gestire il sito in genere tipo con pagine e passaggi variabili con i case)
JAVASCRIPT (puo' essere comodo)

ASP? :dottò:

Loading