PDA

Visualizza la versione completa : Non muore solo la musica, anche i musicisti :(

Smart75
01-09-2006, 16:28
Non bastavano i campionatori e i pianobaristi del cazzo...

La strada che si prefigura non è delle più belle, e il tutto viene simpaticamente salutato come un'innovazione tecnologica paurosa.

http://gizmodo.com/gadgets/music/selfplaying-virtuoso-violin-worlds-first-allegedly-195515.php

Il prossimo passo?
Batteria, Basso, Chitarre e Tastiere sul palco, tutti robotizzati, che suonano quello che piace al proprietario del locale.

:incupito:

darkkik
01-09-2006, 16:42
A mio modesto parere c'è una cosa che non possono copiare: l'espressività, che è quella che distingue tutti i musicisti e che è una dote indispensabile. :bhò:

sick
01-09-2006, 17:24
c'è gente con un campionatore che riesce a essere molto più creativa e virtuosa della 45204040esima cover band del gruppo prog-metal-con-gli-assoli-complicatissimi-ergo-fighi

Smart75
01-09-2006, 17:33
Originariamente inviato da sick
c'è gente con un campionatore che riesce a essere molto più creativa e virtuosa della 45204040esima cover band del gruppo prog-metal-con-gli-assoli-complicatissimi-ergo-fighi
Non hai afferrato il concetto: puoi avere il campionatore più fico del mondo, ma lo devi suonare tu.

Qui c'è solo un cazzo di computer e un violino robotico.

Io sono musicista e ingegnere MIDI, e mi fa schifo solo a guardarlo anche se ste cose le uso per lavoro :bhò:

sick
01-09-2006, 17:35
Originariamente inviato da Smart75
Non bastavano i campionatori e i pianobaristi del cazzo...

mi riferivo a questa prima frase

trinityck
01-09-2006, 17:37
non accadrà mai

mame01
01-09-2006, 17:40
Non hai afferrato il concetto: puoi avere il campionatore più fico del mondo, ma lo devi suonare tu.

Qui c'è solo un cazzo di computer e un violino robotico.

Io sono musicista e ingegnere MIDI, e mi fa schifo solo a guardarlo anche se ste cose le uso per lavoro :bhò:

ascolta
facciamo un ragionamento

però petta 10 minuti che m'installo il fimware aggiornato

ok

Allora
ti sembra che la batteria elettronica abbia preso piede nei live?
APPARTE QUEL COG::::E DI BIAGIO ANTONACCI?

BubuKing
01-09-2006, 17:42
Originariamente inviato da trinityck
non accadrà mai

http://www.capriogroup.com/WebStuff/Images/MiscPictures/TitanicSkeletonBowShot.jpg

:cry:

Smart75
01-09-2006, 17:44
Originariamente inviato da mame01
ascolta

ti sembra che la batteria elettronica abbia preso piede nei live?
APPARTE QUEL COG::::E DI BIAGIO ANTONACCI?
Non sto parlando di batteria elettronica, occhio :D
Hai visto il violino? Bene, estendi il concetto alla batteria:
un drumset sul palco, con un servocomando su ogni pezzo e una bacchetta attaccata... tutto comandato via midi. La vedi difficile come realizzazione?

Io no.

mame01
01-09-2006, 17:44
Non sto parlando di batteria elettronica, occhio :D
Hai visto il violino? Bene, estendi il concetto alla batteria:
un drumset sul palco, con un servocomando su ogni pezzo e una bacchetta attaccata... tutto comandato via midi. La vedi difficile come realizzazione?

Io no.

non difficile
IMPOSSIBILE

Loading