Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    11

    Problema permessi utenti

    Salve a tutti
    ho un problema: in pratica nel sito che ho creato l'utente deve effettuare una registrazione di alcuni dati nel DB (MySQL) tale registrazione prevede anche la copia di 3 files di tipo .jpg all'atto della registrazione mi da il seguente errore:

    Warning: Access denied for user: 'mednetweb.com@linux.medpuntonet.it' (Using password: YES) in /home/officinecriscuolo.com/public_html/reserved/connect.inc on line 9

    Warning: MySQL Connection Failed: Access denied for user: 'mednetweb.com@linux.medpuntonet.it' (Using password: YES) in /home/officinecriscuolo.com/public_html/reserved/connect.inc on line 9

    allora cosa ha fatto...sono entrato nel webserver ed ho controllato i dati. I dati in MySQL ci sono tutti, ma le immagini mancano!!
    quindi deduco che non si hanno i permessi sulla directory! infatti nella directory i files non ci sono!

    Ho provato a cambiare i chmod 077 ma la cosa non funziona
    ora dato che è da pochissimo tempo che mi sto cimentando nel mondo di Linux, ma, dato che il linux che utilizzo è una versione SCO chiamata UNITED LINUX

    non so dove mettere mani.

    ora dal messaggio (utilizzando un pò di logica! :master: ) è l'utente che compare il messaggio che non ha i permessi!! quindi se lo stesso utente gli do i permessi nella finestra dove configuro i permessi di chmod funziona?

    Raga datemi qualche input xchè non so dove
    Quelle che conducono il mondo non sono le locomotyive ma le idee - Victor Hugo

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Problema permessi utenti

    Originariamente inviato da NewMac
    Salve a tutti
    ho un problema: in pratica nel sito che ho creato l'utente deve effettuare una registrazione di alcuni dati nel DB (MySQL) tale registrazione prevede anche la copia di 3 files di tipo .jpg all'atto della registrazione mi da il seguente errore:

    Warning: Access denied for user: 'mednetweb.com@linux.medpuntonet.it' (Using password: YES) in /home/officinecriscuolo.com/public_html/reserved/connect.inc on line 9

    Warning: MySQL Connection Failed: Access denied for user: 'mednetweb.com@linux.medpuntonet.it' (Using password: YES) in /home/officinecriscuolo.com/public_html/reserved/connect.inc on line 9

    allora cosa ha fatto...sono entrato nel webserver ed ho controllato i dati. I dati in MySQL ci sono tutti, ma le immagini mancano!!
    quindi deduco che non si hanno i permessi sulla directory! infatti nella directory i files non ci sono!

    Ho provato a cambiare i chmod 077 ma la cosa non funziona
    ora dato che è da pochissimo tempo che mi sto cimentando nel mondo di Linux, ma, dato che il linux che utilizzo è una versione SCO chiamata UNITED LINUX

    non so dove mettere mani.

    ora dal messaggio (utilizzando un pò di logica! :master: ) è l'utente che compare il messaggio che non ha i permessi!! quindi se lo stesso utente gli do i permessi nella finestra dove configuro i permessi di chmod funziona?

    Raga datemi qualche input xchè non so dove
    Butta United Linux SCO stravecchia di 6 anni fa, e nata praticamente morta assieme al progetto United Linux , e prenditi una distribuzione attuale un pò più seria.

  3. #3
    prova chmod 7777
    :master:
    Karmacoma, jamaica' aroma

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    11
    OK ho risolto!
    ma come ha detto francofait

    dovrei passare ad una versione più attuale, sapreste dirmi quale?
    Quelle che conducono il mondo non sono le locomotyive ma le idee - Victor Hugo

  5. #5
    Il posto migliore per cercare una distro è http://distrowatch.com/. Non le ho provate ma si parla molto bene per esempio di ubuntu (e derivate), debian (e derivate). Se sei più per la manualità e non per gli automatismi poi punta verso gentoo, ma se fai una ricerca nel forum sull'argomento trovi già migliaia di altre domande come la tua.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.