Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: dubbio UPS

dubbio UPS

ho un UPS Trust 800 VA da 1-2 anni, non di più

non capendoci nulla in materia di elettricità.. non riesco a capire che autonomia mi dovrebbe dare... ma mi stranisc eil fatto che a volte regga per un po' e altre non regga molto.. che a volte mi si speng ail monitor (e se provo a riaccenderlo non regge) e a volte me lo tiene acceso...

pococ fa se ne è andata la corrente.. il monitor non si è spento ma l'ho spento io pensando di lasciarlo un po' a monitor spento e spegnere solo se non tornav ala corrente in tmepo breve..... invece aha retto sì e no 1 minuto anche a monitor spento... com'è possibile?

Immagino si possa essere "scaricato" con il tempo (magari effetto memoria delle batterie)... ma..
    punto primo: all'incirca che autonomia dovrebbe dare ad un pc normale? (solo pc e monitor.. adesso non saprei dirvi i consumi ma dovrebbero essere quelli medi di un pc)
    punto secondo: se fosse un effetto memoria o n altro tipo di logoramento, è recuperabile? come?

grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ciao, visto che anch'io ho un Trust 800VA ho fatto la prova.
    Premetto che penso di avere un PC che consuma abbastanxza (4 HD, 2 schede video in SLI, ventole varie, processore Intel D840).
    All'UPS ho collegato:
    - PC
    - Monitor 17" LCD
    - Router W-gate
    - Hub di rete
    - Print server

Con tutto acceso ed utilizzando il computer senza alimentazione di rete, l'UPS ha tenuto botta per 4 min e 50 secondi.

Per ricondizionare la batteria, potresti fare alcuni cicli consecutivi di carica scarica.
    Io ogni tanto stacco la corrente e faccio funzionare l'UPS finchè non si scarica completamete.

Matteo

Permessi di invio