Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Kubuntu e Grub

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802

    Kubuntu e Grub

    Ciao a tutti,
    ieri mi sono deciso a buttare nel bidone la mia vecchia Suse10 per passare a kubuntu 6.06 (non per altro, mi è piaciuta subito e mi piace tutt'ora ma Suse mi faceva impazzire con la rete, a volte andava altre volte si bloccava e non c'era più verso di riattivarla così ho provato altre distro). Mi sono trovato abbastanza bene già dall'inizio, vuoi mettere, accedere al nuovo sistema appena installato e navigare immediatamente senza toccare una virgola, fantascientifico direi! Bhe, non è stato tutto rosa e fiori visto che gli aggiornamenti non me li faceva ed era tutto in inglese (la versione che ho scaricato dalla rete non aveva caricato nessuna libreria tranne l'inglese) ma dopo qualche giro di perlustrazione tra i meandri dei suoi applicativi ho sistemato il tutto e impostato i DNS correttamente. Devo ancora studiarmi bene il SO che ho trovato simile per certi versi a Suse e lontano anni luce sotto altri, ma a parte questo, ora vengo al nocciolo della questione:
    ho notato una cosa che mi ha fatto venire un po d'angoscia, ovvero il bootloader testuale senza un minimo di grafica. Se non ho capito male quello è Grub, confermate? E' possibile cambiare interfaccia e averne una un po più umana? Neanche Mosè ai suoi tempi usava interfacce testuali, farlo ora mi sembra un po assurdo.
    Ho visto già alcune discussioni riguardanti grub e splash ma vorrei essere sicuro di non prendere lucciole per lanterne, il callo da professionista formattatore ormai ce l'ho ma preferirei evitare visto che da un mese a questa parte faccio solo quello e vorrei anche poter usare qualche volta il SO, ho notato che mi da più soddisfazione rispetto a formattarlo...non si direbbe eh

    Grazie della consulenza.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  2. #2
    visto che mi sta simpatico il tuo avatar ti rispondo
    http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu_d...UB_all.27avvio
    ecco la guida
    ciao
    Karmacoma, jamaica' aroma

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Originariamente inviato da bakuryu
    visto che mi sta simpatico il tuo avatar ti rispondo
    http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu_d...UB_all.27avvio
    ecco la guida
    ciao
    Cioè...veramente...trooooooooppo gentile!!!! Ti regalerò un avatar per l'indiscutibile impegno.




    P.S.
    bakuryu ha mica a che fare con il cartone Inuyasha? O sono solo i vapori dell'avatar a darmi queste fantasie?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  4. #4
    forse sono i vapori dell'avatar.. bakuryu viene dal videogioco bloody roar 2
    Karmacoma, jamaica' aroma

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.