Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Installazione PHP su Linux

Ciao a tutti, sono nuovamente qui per fare una domanda ai guri di questo forum, ho un problema sulla mia FC5, ho provato ad installare PHP5 ed ad editare l' httpd.conf di apache2, ma al momento in cui avvio il server ottengo un errore

/usr/local/apache2/bin/apachectl start
    Syntax error on line 232 of /usr/local/apache2/conf/httpd.conf:
    Cannot load /usr/local/apache2/libexec/libphp5.so into server: /usr/local/apache2/libexec/libphp5.so: cannot open shared object file: No such file or directory

mi da errore su queste righe:

# LoadModule foo_module modules/mod_foo.so
    LoadModule php5_module libexec/libphp5.so

manca qualcosa?? non riesco a capire

Vi ringrazio anticipatamente per chi volesse aiutarmi

manca il file /usr/local/apache2/libexec/libphp5.so oppure non ha privilegi per leggerlo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    manca il file /usr/local/apache2/libexec/libphp5.so oppure non ha privilegi per leggerlo
    Grazie della tua risposta, in effetti non avevo notato che questo file è assente nella certella apache2 di apache, non riesco a capire perchè lo sia eppure mi sembra di averlo installato correttamente

Utente di HTML.it
    Ho capito che quel file si trova nella cartella modules, ma ora non riesce a caricarlo comunque, qualcuno sa come posso fare per caricarlo, mi da questo errore:

Cannot load /usr/local/apache2/modules/libphp5.so into server: /usr/local/apache2/modules/libphp5.so: cannot restore segment prot after reloc: Permission denied

versione di Apache? la 2.2 non supporta PHP per il momento
    (se non ho capito male)

Originariamente inviato da roadman
    Ho capito che quel file si trova nella cartella modules, ma ora non riesce a caricarlo comunque, qualcuno sa come posso fare per caricarlo, mi da questo errore:

Cannot load /usr/local/apache2/modules/libphp5.so into server: /usr/local/apache2/modules/libphp5.so: cannot restore segment prot after reloc: Permission denied
    Sembra essere lo stesso problema, già evidenziato da Andrea
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Originariamente inviato da Linux2004
    Sembra essere lo stesso problema, già evidenziato da Andrea

consiglio di verificare che il file esista in quella posizione e leggi che permessi ha

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    versione di Apache? la 2.2 non supporta PHP per il momento
    (se non ho capito male)
    Si hai ragione scusa, ho PHP 5.0.4 e apache 2.0.58, i permessi ci sono tutti sia per root che per utente normale

Permessi di invio