Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    ebay: segnalare oggetti contraffatti

    come faccio a segnalare ad ebay gente che vende DVD e CD contraffatti in modo esplicito ?

    no xè , mi fanno davvero girare le ...

    GRAZIE !

    ps : ho provato dalla pagina assistenza clienti ma mi spiega solo le regole, non mi dice come segnalare aste di oggetti illegali .

  2. #2
    E' inutile che ci provi... Se tu metti in vendita un oggetto contraffatto te lo eliminano subito!! Ci ha porvato mio fratello per tre volte e 3 volte è stato cancellato!! Alcune persone (sempre le stesse) invece ne mettono a migliaia!! Evidentemente non vengono toccate...

    E poi a te che te ne frega? Sarai mica un commerciante, o l'azionista di maggioranza della Nike?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    Originariamente inviato da Mauz®
    E poi a te che te ne frega? Sarai mica un commerciante, o l'azionista di maggioranza della Nike?
    no beh, complimenti .

    a me girano sono le palle che ci sia gente che fa i soldi vendendo cd-r e dvd di serie tv o software . tutto qui

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    io faccio molte segnalazioni, soprattutto gente che tira su le inserzioni finte, del tipo attenzione chi vince l'asta non si aggiudica un oggetto ma gli invierò l'email con il sito in cui comprare cellulare a..

    non ricordo mai il percorso, ma è abbastanza intuitivo. Prima identifichi il tipo di abuso da una serie di menù a tendina, poi ti invia in automatico una email con l'ID dell'oggetto.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    dal menu in alto "aiuto"
    a sinistra "Contatta l'assistenza clienti"
    seleziona "inserzioni illecite"
    "Contraffazioni e violazioni di copyright"
    "Bootleg e supporti contraffatti"

    dopodiché scegli...
    edit: dopo ti chiederà di mandare una email, dopodichè devi inserire nella textarea l'ID delle iserzioni che vuoi segnalare.

    E fai bene a segnalare, anche se raramente intervengono.

  6. #6
    Originariamente inviato da average
    no beh, complimenti .

    a me girano sono le palle che ci sia gente che fa i soldi vendendo cd-r e dvd di serie tv o software . tutto qui
    Personalmente preferisco non lamentarmi e comprarli...Tra l'altro tanti di quei prodotti (specialmente scarpe e abiti) provengono dalle stesse fabbriche degli originali!! In pratica non si tratta di un prodotto contraffato, ma dello stesso prodotto...solo che viene venduto a un prezzo di poco maggiore al costo di produzione!!

    Basta che hai qualche contatto con qualcuno in Thailandia, piuttosto che in qualcun altro di quei paesi (oppure ti trovi da quelle parti o ci vai occasionalmente) e il giochetto è fatto!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    ma Average non parla di scarpe pezzottate o tarocchi stilosi: parlava di pirateria informatica-musicale!

    trovandomi ad utilizzare Ebay per compiere degli acquisti, è nel mio interesse adoperarmi affinché truffaldini, approfittatori e doppiogiochisti se ne stiano alla larga o vengano allontanati.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  8. #8
    Originariamente inviato da san
    ma Average non parla di scarpe pezzottate o tarocchi stilosi: parlava di pirateria informatica-musicale!

    trovandomi ad utilizzare Ebay per compiere degli acquisti, è nel mio interesse adoperarmi affinché truffaldini, approfittatori e doppiogiochisti se ne stiano alla larga o vengano allontanati.

    -San-
    cioè i cd musicali tarocchi? A parte che potendoli scaricare non vedo chi sia il babbazzo che se li compra ancora, però con quello che costano mi pare lecito evitare di spendere millemila euroin più per la stessa identica cosa...

    Per i software...boh, a parte winzozz, MSIE e poco altro non ne uso praticamente...

  9. #9

    Re: ebay: segnalare oggetti contraffatti

    Originariamente inviato da average
    come faccio a segnalare ad ebay gente che vende DVD e CD contraffatti in modo esplicito ?

    no xè , mi fanno davvero girare le ...

    GRAZIE !

    ps : ho provato dalla pagina assistenza clienti ma mi spiega solo le regole, non mi dice come segnalare aste di oggetti illegali .
    www.gdf.it

  10. #10
    Originariamente inviato da Cholo
    ...
    E fai bene a segnalare, anche se raramente intervengono.
    Evidentemente non e' ancora un sistema maturo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.