Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
  1. #1

    Perseverare o desistere?

    Ho un gatto di 17 anni.
    Per lungo tempo è stato in casa, ma saranno ormai almeno 10 anni che esce, sto al primo piano, non è problema. Fa i suoi bisogni fuori, è pulito, l'unico problema è che ha un vocione e miagola forte.
    Ok, capisco che scoccia. Infatti faccio di tutto, anche uscire alle 3 di notte e portarlo su quando vuole rientrare.
    Io non ho mai negato questo, per questo sono molto tollerante ai loro difetti (dei condomini) tipo parcheggiare la macchina da schifo o stendere i panni tutti zuppi che colano sopra i miei panni stesi. Sono per il vivi e lascia vivere.
    Loro no.
    Stamattina ennesima discussione: il gatto avrebbe "aggredito" la sua nipotina, "paonazzo in volto" (...) senza motivo, solo perchè voleva entrare nel portone.
    Come se non sapessi che gli danno i calci. Come se non sapessi che una volta ha dato un calcio ad una gatta nera incinta e l'ha quasi ammazzata.
    Come se non fosse normale che un gatto, al quale dai un calcio in faccia, tenti di difendersi. Lui però nega. E' la sua parola contro la mia.
    Ha detto che la prossima volta che fa qualcosa alla sua nipotina (una bambina odiosa) "chiama i vigili". Io ho detto che se il gatto muore di morte violenta lo riterrò, dopo oggi, responsabile.
    Che fare?
    Non mi va che mi ammazzino il gatto, ho visto un altro vicino tentare di murare vivi dei cuccioli, anni fa, non l'ha fatto solo perchè mia madre ha minacciato di denunciarlo.
    Dato che lavoro fuori, e torno la sera tardi, sarebbe semplice fargli fare una finaccia, al mio gatto intendo.
    Sto pensando di comprare una vaschetta con la sabbietta, ma la mia casa è piccola, e poi mi dà troppo fastidio l'idea darla vinta a sti nevrotici.

    Voi che fareste?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    la vaschetta, perchè altrimenti te lo stirano.

    dispiace, però se sei sempre fuori casa e quella lì è la gente che vive nel palazzo, dopo gli ultimi attriti sono sicuro che s'inventerebbero qualche "incidente".

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    I miei tornano dalla casa al mare fra pochi giorni, però guarda... conosco sta gente.
    E' un palazzo di pensionati con nipoti, che non appena arriva un nuovo inquilino gli fanno la radiografia ed ovviamente lo bocciano. Gente che mi è venuta a scassare le balle anche quando festeggiavamo a natale perchè facevamo troppo rumore.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da ZuperDani
    non appena arriva un nuovo inquilino gli fanno la radiografia ed ovviamente lo bocciano.
    come il forum insomma.

    Dispiace perchè se il gatto ha 17 anni è già oltre il limite della morte per vecchiaia, potrebbero pure lasciarlo sereno in questi ultimi periodi.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Paonazzo in volto il gatto?

    Comunque fai due cose

    1-Compra la sabbia per il gatto..sì, lo so che sono degli stronzi, ma sempre meglio che trovarlo accidentalmente sotto forma di tappeto persiano.

    2-Compra dell'olio motore, mettilo in una siringa (meglio da 20 ml o più), e divertiti a fare dei ghirigori sulla loro carrozzeria.

    Nottetempo, mi raccomando.

  6. #6
    Tienilo fuori dalla loro portata, non mi sembrano niente di buono. I miei vicini di casa attuali fanno quello che vogliono, inutile dirgli qualche cosa, ti dicono si hai ragione poi continuano a fare quello che facevano prima. Addirittura arrivano a chiederti soldi per cose che nessuno ha chiesto loro. I prossimi vedremo, ma non ci conto molto.
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  7. #7
    Che poi la sai la cosa assurda?
    E' che in 17 anni anni mi hanno scassato sempre la uallera, poi ogni tanto qualcuno si prendeva un cane o un gatto loro ed allora improvvisamente diventavano Brigitte Bardot, ma solo per l'animale loro. Questo con cui ho litigato oggi invece è sempre stato stronzo.
    Uno capace di uscire fuori di casa a mezzanotte, dopo che ha appena smesso di piovere, per lucidare l'auto.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    rendigli la vita impossibile, preventivamente. racconta storie terrificanti alla bambina di gatti neri che rubano il respiro, di notte. cose cosi'
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da ZuperDani

    Uno capace di uscire fuori di casa a mezzanotte, dopo che ha appena smesso di piovere, per lucidare l'auto.
    Meglio, dopo il lavoretto che ho suggerito gli usciranno dei frattali sul cofano.

  10. #10
    Originariamente inviato da sustia
    Meglio, dopo il lavoretto che ho suggerito gli usciranno dei frattali sul cofano.
    Che sono i frattali?
    Comunque mi sto convincendo a comprare la sabbietta, anche se è comunque una violenza per lui, che sta fuori non solo per i bisogni, ma perchè gli piace.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.