Visualizza i risultati del sondaggio: Usi librerie?

Chi ha votato
10. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si per motivi di tempo

    6 60.00%
  • Si, perchè mi piace

    1 10.00%
  • No faccio codice ad hoc

    3 30.00%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Codice ad Hoc o Librerie?

    Salve a tutti....volevo sapere una cosa. Trovo molti riferimenti in questo e altri portali a librerie...
    Ma cosa c'è di bello nell'usare una libreria già pronta? La velocità forse?? Cioè il non perder tempo a scriversi codice ad hoc? Magari caricare una libreria intera per usarne solo una funzionalità?
    Dove sta il gusto? Ultimamente sto studiando o provando a studiare js sento moltissimo parlare di prototype scriptcolulus dojo ecc....ebbene...non riesco a scaricarle...preferisco creare il codice da solo..magari ci metto di più a fare le cose ma quando riesco a farle sono contento, soddisfatto, orgoglioso di me stesso. X usare una libreria bisogna scaricarla, implementarla e "studiarla", si studiarla perchè di solito ha molte funzioni e bisogna saperla usare..ecc... Non è quindi meglio usare quel tempo per scriversi il codice da soli?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    il gusto.

    mio dio, il gusto. aaaaahhh, la romantica idea di programmazione di uno che non sa cosa siano le scadenze
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    195
    Per non reinventare la ruota ogni volta che te ne serve una.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dani87
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    379
    Originariamente inviato da jollyfish
    Per non reinventare la ruota ogni volta che te ne serve una.
    questa la riuso
    : )

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Dipende, se esiste una libreria piuttosto versatile o particolarmente complessa la utilizzo, altrimenti creo codice mio.

    Ad esempio, non mi sognerei mai di scrivermi a mano qualcosa inerente alle interfacce grafiche, ci sono le GTK, SDL, QT apposta. Perché dovrei farmi un mazzo così a riscriverne di nuove?
    Come penso che tu non ti sia messo a riscrivere codice tuo che rimpiazzi lo stdout di c, vero?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  6. #6

    Re: Codice ad Hoc o Librerie?

    Originariamente inviato da zannas
    Salve a tutti....volevo sapere una cosa. Trovo molti riferimenti in questo e altri portali a librerie...
    Ma cosa c'è di bello nell'usare una libreria già pronta? La velocità forse?? Cioè il non perder tempo a scriversi codice ad hoc? Magari caricare una libreria intera per usarne solo una funzionalità?
    Dove sta il gusto? Ultimamente sto studiando o provando a studiare js sento moltissimo parlare di prototype scriptcolulus dojo ecc....ebbene...non riesco a scaricarle...preferisco creare il codice da solo..magari ci metto di più a fare le cose ma quando riesco a farle sono contento, soddisfatto, orgoglioso di me stesso. X usare una libreria bisogna scaricarla, implementarla e "studiarla", si studiarla perchè di solito ha molte funzioni e bisogna saperla usare..ecc... Non è quindi meglio usare quel tempo per scriversi il codice da soli?


    Se pensi che le librerie sono uno dei punti di forza della programmazione Object Oriented penso che la risposta viene da sola.
    Se devi guadagnare la "pagnotta" programmando ed i tempo è il tuo nemico allora ringrazierai quelle librerie "pre-cotte" che magari perchè sono collaudate e funzionano e fanno proprio il caso tuo.
    Pois se sei un Jedi della programmazione allora....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.