Salve ragazzi,
speriamo che a qualcuno venga un idea per risolvere sta cosa fresca fresca.

Ho un evento onChange su una select che funziona perfettamente.
Il problema è che se l'utente seleziona la select e la inizia a scorrere via keyboard (su e giù, ma anche PgUp e PgDown e altri...) l'evento OnChange si attiva appena perdo il focus dalla select.
Ora, ai fini del submit del form ho testato che questo non sarebbe un problema perchè , nel caso selezionassi una voce diversa via tastiera sulla select e andassi a cliccare sul submit, il gestore degli eventi mi lancia la onChange sulla select prima del submit del form.

Però io siccome sono uno fissato e lo voglio fare al meglio possibile mi chiedevo se c'era un modo che non sia quello di mettere un OnKeyPress associato alla select con tutta la gestione dei possibili pulsanti premuti che mi permetta di risolvere sto problema.

Provando a mettere una cosa tipo "onkeypress=funzioneA onchange=funzione A" non ha risultato in quanto si, si lancerebbe la funzione a qualunque pressione di pulsante, ma il value della select non è aggiornato!

Faccio un esempio :

option A
option B
option C
option D

metto un onchange che mi funziona perfettamente se seleziono una opzione tramite mouse.Bene bravo bis.

ma se, selezionata la select, mi muovo con la tastiera l'on change non parte.
A questo punto partirebbe l' onkeypress che però si porta appresso il valore vecchio della select. (se stavo su C e premo la freccetta in su per andare a B l'onKeyPress si porta il value della select a C e non a B.)

Spero di essere stato chiaro.
Any ideas ?