Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Verificare se un pixel è trasparente o no

    Ciao!

    So ke la domanda ke vi sto per porre è forse assurda: come da titolo, è possibile verificare su un'immagine ke naturalmente ha una trasparenza verificare pixel per pixel se uno di questi è trasparente o no e in base al risultato magari sostituirli con dei pixel ke disegno io????

    GRAZIE.


  2. #2
    So che non dovrei farlo...

    Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi???

    Grazie.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    in generale un pixel è costituito da un array di float rgba
    Alpha è il suo livello di trasparenza.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  4. #4
    Originariamente inviato da XWolverineX
    in generale un pixel è costituito da un array di float rgba
    Alpha è il suo livello di trasparenza.
    Si... però non so come verificare pixel per pixel... il 95% del problema sta qui...


  5. #5
    Insomma... Qualcuno sa come fare????


  6. #6
    Carica l'immagine in un oggetto System.Drawing.Bitmap, quindi recupera il colore del pixel che ti interessa usando il metodo GetPixel, che restituisce una struttura Color, che espone la proprietà Alpha che rappresenta l'opacità del pixel. Per impostare il colore di un pixel invece puoi usare il metodo SetPixel del tuo oggetto Bitmap.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Originariamente inviato da MItaly
    Carica l'immagine in un oggetto System.Drawing.Bitmap, quindi recupera il colore del pixel che ti interessa usando il metodo GetPixel, che restituisce una struttura Color, che espone la proprietà Alpha che rappresenta l'opacità del pixel. Per impostare il colore di un pixel invece puoi usare il metodo SetPixel del tuo oggetto Bitmap.
    Guarda... non ho fatto in tempo a postare... ieri ho visto proprio ke l'oggetto System.Drawing.Bitmap supporta GetPixel e SetPixel... devo fare alcune prove... se dovessi avere problemi posto...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.