Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Fastweb problema di velocità!!!

Un saluto a tutto il forum. Vorrei capire se quello che mi sta succedendo sia normale con Fastweb. Io ho un abbonamento Fastweb Easy con opzione Mega Internet (20 mbit/s). Ad inizio abbonamento sono partito con velocità 12-16 mbit/s ed in effeti mi hanno detto, che la mia linea era perfettamente compatibile con questo servizio. Non avevo nessun problema particolare a quella velocità anzi ero molto soddisfatto del servizio. Con il passare del tempo la velocità è scesa fino ai 2 mbit/s odierni. Contattato il servizio clienti fastweb mi hanno detto che la mia linea non supporta velocità superiori ai 2 mbit/s pena continui disservizi come la caduta di linea. Io non mi sono mai lamentato (il servizio era ottimo), ma perchè loro mi devono abbassare la velocità se io non mi lamento e ritengo soddisfacente il servizio che ricevo? Come posso protestare con fastweb visto che fino ad oggi non mi hanno mai ascoltato?

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    "L'opzione Super ADSL sarà erogata previa verifica tecnica del doppino esistente, successiva all'attivazione dei servizi FASTWEB.

In caso di esito negativo delle verifiche tecniche, L'opzione non sarà attivata."

Ti devono rimborsare il costo una tantum e pace.

Utente di HTML.it
    Loro mi hanno inviato un'email, dopo un mese dall'attivazione del servizio, nel quale mi confermavano, dopo le verifiche tecniche, che la mia linea era idonea all'opzione "Super ADSL". Infatti la mia velocità era stata settata sui 12-13 mbit/s. Questa settimana ho più volte contattato il servizio clienti fastweb (192193) lamentandomi della situazione e loro mi hanno detto che facevano una riqualificazione della mia linea. Fino ad ora non hanno riqualificato un bel niente. La mia velocità rimane sui 2 mbit/s costante tutto il giorno. A questo punto credo che, la diminuzione della velocità, sia solo una scusa per recuperare banda, in quanto io non ho mai avuto problemi di disconnessioni a velocità superiori. A conferma di questo aggiungo che loro mi hanno addebitato anche gli 80,00 euro dell'opzione "super adsl". Adesso credo che gli invierò una raccomandata dove chiederò di riportare la velocità come all'inizio del servizio pena la disdetta del contratto. Voglio vedere se così si danno una mossa. Fastweb...

Utente di HTML.it
    Mi è venuto un dubbio atroce...e se questi di fastweb mi hanno trasformato il tutto in una 2mbit wholesale? Cosa ne pensate?

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    Originariamente inviato da basida
    Mi è venuto un dubbio atroce...e se questi di fastweb mi hanno trasformato il tutto in una 2mbit wholesale? Cosa ne pensate?
    che devi cambiare spacciatore :maLOL:

Utente di HTML.it
    Se ha pagato gli 80€ come minimo ha diritto al servizio.
    Altrimenti deve richiedere il riaccredito di quanto pagato.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mark72
    che devi cambiare spacciatore :maLOL:
    Dici?

Utente di HTML.it
    Una curiosità...ma durante la riqualifica della linea dovrei accorgermi di qualcosa o cosa?

potrebbero essere problemi momentanei (controlla se l'impianto di casa è a posto) e in seguito ad una riqualifica potresti tornare a viaggiare come prima

aspetta un po' e vedi come evolve la situazione

Permessi di invio