Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problemi con la guida.

Problemi con la guida.

Nella vostra guida al PHP di Fabio Sutto o c'è un problema nella descrizione delle operazioni da svolgere oppure sono io che mi sono fuso o forse ancora peggio il mio pc è diverso dagli altri!
    Ho provato e riprovato la procedura nell'integrazione del PHP come modulo di Apache, ma inserendo la stringa famosa:

#Start Php integration
    LoadModule php4_module "c:/php/php4apache2.dll"
    AddType application/x-httpd-php .php
    PhpIniDir "C:/php"
    #End Php integration

Ma proprio non funziona!!! Avrò provato 10 mila volte! Non è possibile. Apache non carica il modulo specificato, eppure il percorso è giusto, ho seguito le istruzioni per filo e per segno!! Stò uscendo pazzo!!! Di seguito il messaggio di diagnosi rilasciatomi da Apache:

httpd.exe: sintax error on line 116 of C:/Programmi/Apache Software Foundation/Apache2.2/conf/http.conf: Cannot load C:/php/php4apache2.dll into server: Impossibile trovare il modulo specificato.

Fatemi capire. Il percorso è giusto, un attimo prima Apache funziona, appena inserisco la stringa no... Ma che è?

Grazie anticipatamente ragazzi.

Argomento pluritrattato. Se usi apache 2.2.x sappi che sara' compatibie con php (forse) solo a partire dalla versione 5.2 di php.

installa apache 2.0.x (ultima versione).

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ho già la versione 2 di Apache, niente! Ke può essere? Il modulo non viene caricato!!

Originariamente inviato da terrasiniweb
    Ho già la versione 2 di Apache, niente! Ke può essere? Il modulo non viene caricato!!
    2.2 oppure 2.0 ???

2.2.3

Assurdo, non ci posso credere, ho provato con 2 mila versioni!!!

Originariamente inviato da terrasiniweb
    2.2.3

Assurdo, non ci posso credere, ho provato con 2 mila versioni!!!
    devi mettere la versione 2.0.59 di Apache

http://mirror.tomato.it/apache/httpd...x86-no_ssl.msi

esiste una versione patchata di php per apache 2.2.x ma non conviene, a mio parere, usarla. Non sai come sara' la versione ufficiale ed e' inutile precorrere i tempi.

Utente bannato
    Originariamente inviato da piero.mac
    Argomento pluritrattato. Se usi apache 2.2.x sappi che sara' compatibie con php (forse) solo a partire dalla versione 5.2 di php.

installa apache 2.0.x (ultima versione).
    sappi ke quel ke dici tu non è del tutto esatto. Sul mio notebook sn riuscito a mettere apache 2.2x con un php 5.x (nn ricordo bene le versioni e ora mi secco un po' andarlo a vedere ) e, con un file .manifest trovato sul web, ho risolto...

non so se con un php 4.x si può fare lo stesso intrallazzo...

Originariamente inviato da FinalFantasy
    sappi ke quel ke dici tu non è del tutto esatto. Sul mio notebook sn riuscito a mettere apache 2.2x con un php 5.x (nn ricordo bene le versioni e ora mi secco un po' andarlo a vedere ) e, con un file .manifest trovato sul web, ho risolto...

non so se con un php 4.x si può fare lo stesso intrallazzo...
    Mi pare di avere detto che esiste un palliativo, come credo sia l'uso di una versione alpha o beta 5.2 di php o qualche altra versione "buffa" preparata ad hoc...

ho detto anche che non conviene usare queste versioni instabili che all'utilizzatore normale poi non offrono nulla in piu', ma e' meglio attendere le versioni stabili dei rilasci senza smadonnare dietro alle installazioni.

Non ho detto che non si puo', ma che non conviene. Mentre ci sei spiegami quali vantaggi hai tratto da queste versioni instabili. Poi tutto e' opinabile. Pensa che c'e' gente convinta che easyphp sia ottimo....

Il mondo dell'informatica si divide in due... chi fa il meccanico con gli ultimi ritrovati e chi si limita a scrivere software con quello che funziona. (linux docet)

Utente bannato
    Originariamente inviato da piero.mac
    Mi pare di avere detto che esiste un palliativo, come credo sia l'uso di una versione alpha o beta 5.2 di php o qualche altra versione "buffa" preparata ad hoc...

ho detto anche che non conviene usare queste versioni instabili che all'utilizzatore normale poi non offrono nulla in piu', ma e' meglio attendere le versioni stabili dei rilasci senza smadonnare dietro alle installazioni.

Non ho detto che non si puo', ma che non conviene. Mentre ci sei spiegami quali vantaggi hai tratto da queste versioni instabili. Poi tutto e' opinabile. Pensa che c'e' gente convinta che easyphp sia ottimo....

Il mondo dell'informatica si divide in due... chi fa il meccanico con gli ultimi ritrovati e chi si limita a scrivere software con quello che funziona. (linux docet)
    credo ke tu ne stai facendo un caso di stato...cioè...io ho quotato quel post, quello ek tu abbia detto dopo di certo nn mi riguarda....

vantaggi? nessuno: funziona e basta. Non credo ke usare le ultime versioni sia un delitto e di sicuro nn sto fa fare un server di hosting...

Se il fatto ke io ti abbia contraddetto ti ha dato fastidio, la prossima volta mi farò i cavoli miei e ti farò dire tutto quello ke vuoi, giusto o sbagliato ke sia, e così il forum nn servirà + annulla

Originariamente inviato da FinalFantasy
    credo ke tu ne stai facendo un caso di stato...cioè...io ho quotato quel post, quello ek tu abbia detto dopo di certo nn mi riguarda....

vantaggi? nessuno: funziona e basta. Non credo ke usare le ultime versioni sia un delitto e di sicuro nn sto fa fare un server di hosting...

Se il fatto ke io ti abbia contraddetto ti ha dato fastidio, la prossima volta mi farò i cavoli miei e ti farò dire tutto quello ke vuoi, giusto o sbagliato ke sia, e così il forum nn servirà + annulla
    non e' il fatto di contraddire ne di fare "casi di stato", lo vedi solo tu questo. Solo che se uno dice "non riesco" non ha senso rispondere "io invece si" senza dare le indicazioni di come fare.

e' che si tratta di un argomento pluritrattato, con utenti non scafati che hanno difficolta' a mettere una versione stabile. Le versioni beta "devono" essere aggiornate abbastanza frequentemente e come tu stesso affermi non apportano benefici, ma solo lavori di aggiornamento. Se poi la tua esperienza ti permette di mettere qualunque cosa, mettila. Son fatti propri.

Poi quotare una tantum "dopo un post" senza aver letto i precedenti/successivi potresti cadere in un "non sense" di argomentazione e creare confusione ai forumisti "non" cosi' esperti come te.

Permessi di invio