Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Curiosità trash: introduzione metaldetector nella banche

    Oggi stavo vedendo "napoli violenta" appena comprato in dvd e tutte le rapine del film mi hanno fatto venire una curiosità: c'è stata una legge per l'introduzione dei metaldetector nelle banche? a quando risale l'introduzione? mi riferisco anche a quei bussolotti all'entrata con i vetri blindati ovviamente.

    su internet ho trovato un fantomatico accordo del 1988... possibile che siano stati messi così tardi? sicuramente ricordo che quando ero piccolo - 83/84 - ancora non c'erano (almeno in quelle in cui mi portavano).
    w la topa

  2. #2
    Beh prima le banche erano come gli uffici postali. Un bel vetrone davanti allo sportello. Poi hanno pensato che per l'approccio al cliente era meglio fare diversamente, ergo bussole e metal detector.
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  3. #3

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    forse perchè prima c'era sempre qualcuno della security alla porta o il poliziotto dei film americani, poi hanno deciso di risparmiare sul personale
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    BubuKing
    Guest
    Sì i metaldetector sono stati introdotti tardi. Tra le altre cose, sono tarati per riconoscere un certa massa metallica minima, corrispondente circa a quella di un grosso coltello da cucina, ed è per questo che se entri con un taglierino non se ne accorge.
    I metaldetector tarati ancora più in basso, suonano anche se hai mangiato un po' più di pomodori.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    che poi mi ricordo anni fa mi suonava sempre se avevo chiavi, telefonino ecc. e dovevo depositare i miei effetti nella cassetta di sicurezza. Poi non ha più suonato. Ma funziona?
    Cmq in molte rapine buttano giù le porte con un'auto e le più resistenti anche con camioncini. Non è che adesso siano al riparo da rapinatori e malintenzionati
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    Originariamente inviato da Uanne
    che poi mi ricordo anni fa mi suonava sempre se avevo chiavi, telefonino ecc. e dovevo depositare i miei effetti nella cassetta di sicurezza. Poi non ha più suonato. Ma funziona?
    Cmq in molte rapine buttano giù le porte con un'auto e le più resistenti anche con camioncini. Non è che adesso siano al riparo da rapinatori e malintenzionati
    Puoi farlo solo di notte un numero del genere. Di giorno in 3 secondi hai tutta la polizia intorno che non aspetta altro che di legnarti
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da Reddo
    Puoi farlo solo di notte un numero del genere. Di giorno in 3 secondi hai tutta la polizia intorno che non aspetta altro che di legnarti
    evidentemente non segui la cronaca locale. Le fanno spesso in pieno giorno, chiaramente non nella filiale della piazza centrale della città
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Originariamente inviato da Uanne
    evidentemente non segui la cronaca locale. Le fanno spesso in pieno giorno, chiaramente non nella filiale della piazza centrale della città
    Il 90% degli sportelli bancari sono in centro, anche dei paesotti. Puo' essere pero' non seguo tutte le cronache locali
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.