Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema con immagine di sfondo.

Scrivo qui lo stesso problema che è stato spostato nei CSS perché relativo all'HTML.

Ho creato un layout con Photoshop e nella parte centrale del layout, dove dovrò inserire i contenuti ho tolto l'immagine e l'ho messa come sfondo.

Quando scrivo del testo su questa immagine-sfondo non solo il testo viene allineato al centro (non che da sinistra viene posizionato al centro, ma proprio che non scrive a partire dall'alto, ma a partire da mezza immagine), ma se provo a scorrere oltre i limiti di capienza (premesso che abbia tolto l'altezza) si duplica la stessa immagine iniziandone un'altra sotto.

Se per esempio scrivo molto oltre i limiti, appaiono tre immagini-sfondo uguali a quella iniziale e io, invece, vorrei che la prima immagine si allungasse ma senza duplicarsi in modo da avere la stessa immagine-sfondo soltanto allungata.

Spero di esser stato chiaro.

Grazie in anticipo!

P.S. Il layout è tutto in HTML (perché non so come integrare i CSS).

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Semplice: gli sfondi non si possono stiracchiare!

Si possono solo duplicare, forse in futuro....

Devi cercare un'altro modo. Tipo due div sovrapposti..

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    Semplice: gli sfondi non si possono stiracchiare!

Si possono solo duplicare, forse in futuro....

Devi cercare un'altro modo. Tipo due div sovrapposti..

Questo forse solo con l'HTML, perché con i CSS si può fare ma purtroppo non so integrarli..

Originariamente inviato da F@bius
    Questo forse solo con l'HTML, perché con i CSS si può fare ma purtroppo non so integrarli..
    Mmm... forse con i CSS si può fare... dipende dal tipo di immagine... cioè: se è uno immagine tipo di due colori ke si sfumano si potrebbe anke fare, ma se è un'immagine non di questo tipo (non so bene come spiegartelo) non verrebbe...

Spero di essermi spiegato.

Ciao!

Originariamente inviato da Scorpion69
    Mmm... forse con i CSS si può fare... dipende dal tipo di immagine... cioè: se è uno immagine tipo di due colori ke si sfumano si potrebbe anke fare, ma se è un'immagine non di questo tipo (non so bene come spiegartelo) non verrebbe...

Spero di essermi spiegato.

Ciao!
    L'immagine che dovrebbe venire come sfondo, l'ho fatta con Photoshop come il resto del layout, soltanto che non vorrei limitarmi a scrivere nelle dimensioni prestabilite..

L'immagine ha una sfumatura..

Originariamente inviato da F@bius
    se ritieni che con i CSS si possa fare avresti dovuto postare in CSS non in HTML

se ti riferisci a questa discussione non mi sembra si possa fare quello che dici, ma soltanto fare in modo che lo sfondo rimanga sempre centrato.

http://forum.html.it/forum/showthrea...43#post9724743

Quello che potresti fare in HTML e' seguire il consiglio di Vincent.Zeno

ciaux

Originariamente inviato da webdemo
    se ritieni che con i CSS si possa fare avresti dovuto postare in CSS non in HTML

se ti riferisci a questa discussione non mi sembra si possa fare quello che dici, ma soltanto fare in modo che lo sfondo rimanga sempre centrato.

http://forum.html.it/forum/showthrea...43#post9724743

Quello che potresti fare in HTML e' seguire il consiglio di Vincent.Zeno

ciaux
    Ho capito, ti ringrazio.

Permessi di invio