Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Siti web

  1. #1

    Siti web

    Ciao, sono nuovo di linux, mi servirebbe installare un server apache e php5 mysql + phpmyadmin.

    Come devo fare??

    Un'altra cosa dei buon editor di codice (tipo dreamweaver) e qualche programma di grafica (tipo photoshop) dove posso trovarli??

    Grazie ciauz

  2. #2
    dipende da che distro' hai

    (devi sempre indicare il tipo di distribuzione )

    in genere tutte le distro installano dalla gestione software questi programmi

    per photoshop puoi sostituirlo con gimp ( va chiaramente imparato perche lavora diversamente )

    per dreamweaver non ci sono sostituti
    ci sono molti editor html validi
    quanta bluefish nvu
    tutti installabili dal gestore software se confiurato opportunamente

  3. #3
    Allora vorrei usare ubuntu cmq non mi interessa per l'html ma più per il php

    Ciaoo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Alex90
    Allora vorrei usare ubuntu cmq non mi interessa per l'html ma più per il php

    Ciaoo
    Ubuntu, anche in questo, fa tutto da sé: basta che apri synaptic come root (o con sudo) cerchi apache2, php5 e mysql-client mysql-server, li selezioni e li installi. Una volta installati sono già configurati e pronti all'uso. Naturalmente poi vorrai modificarne le impostazioni a tuo piacimento: in tal caso ti basta andare in /etc/apache2/ e trovi i file di configurazione.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Per il php, puoi usare Quanta ma puoi vedere anche questo: http://www.gphpedit.org/

    .a.