Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Siti web

  1. #1

    Siti web

    Ciao, sono nuovo di linux, mi servirebbe installare un server apache e php5 mysql + phpmyadmin.

    Come devo fare??

    Un'altra cosa dei buon editor di codice (tipo dreamweaver) e qualche programma di grafica (tipo photoshop) dove posso trovarli??

    Grazie ciauz

  2. #2
    dipende da che distro' hai

    (devi sempre indicare il tipo di distribuzione )

    in genere tutte le distro installano dalla gestione software questi programmi

    per photoshop puoi sostituirlo con gimp ( va chiaramente imparato perche lavora diversamente )

    per dreamweaver non ci sono sostituti
    ci sono molti editor html validi
    quanta bluefish nvu
    tutti installabili dal gestore software se confiurato opportunamente

  3. #3
    Allora vorrei usare ubuntu cmq non mi interessa per l'html ma più per il php

    Ciaoo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Alex90
    Allora vorrei usare ubuntu cmq non mi interessa per l'html ma più per il php

    Ciaoo
    Ubuntu, anche in questo, fa tutto da sé: basta che apri synaptic come root (o con sudo) cerchi apache2, php5 e mysql-client mysql-server, li selezioni e li installi. Una volta installati sono già configurati e pronti all'uso. Naturalmente poi vorrai modificarne le impostazioni a tuo piacimento: in tal caso ti basta andare in /etc/apache2/ e trovi i file di configurazione.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Per il php, puoi usare Quanta ma puoi vedere anche questo: http://www.gphpedit.org/

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    541
    Ne approfitto per chiedere una cosa inerente alla discussione. Ho installato apache2, php5 e mysql client e server e tutto si è installato correttamente. Volevo anche installare phpmyadmin ma synaptic mi restituisce questo errore:

    codice:
    E: phpmyadmin: il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 254
    come risolvo?

    Inoltre quando richiamo un file .php in locale, firefox mi apre la finestra per il download del file. Devo installare altri pacchetti?

    GRAZIE

  7. #7
    Originariamente inviato da cronico
    Ne approfitto per chiedere una cosa inerente alla discussione. Ho installato apache2, php5 e mysql client e server e tutto si è installato correttamente. Volevo anche installare phpmyadmin ma synaptic mi restituisce questo errore:

    codice:
    E: phpmyadmin: il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 254
    come risolvo?

    Inoltre quando richiamo un file .php in locale, firefox mi apre la finestra per il download del file. Devo installare altri pacchetti?

    GRAZIE
    mi sa che Apache non è installato o avviato correttamente :master:

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    541
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    mi sa che Apache non è installato o avviato correttamente :master:
    grazie ho risolto seguendo la guida postata in questa discussione: http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=apache2

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Per il php, mysql, ecc... esiste un pacchetto (di cui ora mi sfugge il nome), facilissimo da installare che contiene tutto ciò che può servire già configurato e che ti installa il tutto in una directory particolare. Se vuoi eliminarlo ti basta eliminare la dir e non lascia nulla in giro. Se non lo trovi magari provo poi a cercarlo da qualche parte, mi pare di averlo su qualche DVD allegato ad una rivista, ma c'è anche un sito da cui scaricarlo. L'avevo installato e va benissimo
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da mykol
    Per il php, mysql, ecc... esiste un pacchetto (di cui ora mi sfugge il nome), facilissimo da installare che contiene tutto ciò che può servire già configurato e che ti installa il tutto in una directory particolare. Se vuoi eliminarlo ti basta eliminare la dir e non lascia nulla in giro. Se non lo trovi magari provo poi a cercarlo da qualche parte, mi pare di averlo su qualche DVD allegato ad una rivista, ma c'è anche un sito da cui scaricarlo. L'avevo installato e va benissimo
    XAMPP?

    http://www.google.it/search?hs=dGH&h...nG=Cerca&meta=
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.