Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
  1. #1

    Certificazioni Microsoft

    salve ragassuoli, qualcuno di voi è certificato microsoft? per prendere l'MCSA che c'è da fare? sono obbligato a seguire dei corsi? posso fare esame da privatista? quanto costa? com'è l'esame?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    Re: Certificazioni Microsoft

    Originariamente inviato da Sergiao
    salve ragassuoli, qualcuno di voi è certificato microsoft? per prendere l'MCSA che c'è da fare? sono obbligato a seguire dei corsi? posso fare esame da privatista? quanto costa? com'è l'esame?
    c'è da fare la domanda per l'esame e poi l'esame che è in lingua inglese
    mi pare che nn sei obbligato a seguire i corsi, anche se ce ne sono
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860
    ciao guarda non nego la mia estraneità ai sistemi microsoft, li uso ma li odio... comunque se devi farti una certificazione x incrementare l'appeal dek tuo curriculum non microsoft sicuramente oggi come oggi la usano al pari della carta igienica.
    comunque da privatista ti silurano perchè il mio collega sistemista microsoft l'ha fatta e aveva all'esame affianco un privatista questo ha preso mazzate in tutti i sensi ma non perchè non avesse studiato ma perchè hai corsi si recepiscono "dritte" su come saranno i test quali argomenti toccheranno di più ecc...

    io personalmente ti consiglio una certificazione linux altrettanto difficile ma sicuramente di maggior valore.
    parola di un linux system amministrator...
    Linux Inside

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    Originariamente inviato da ThePenguin
    se devi farti una certificazione x incrementare l'appeal dek tuo curriculum non microsoft sicuramente oggi come oggi la usano al pari della carta igienica.
    [...]
    io personalmente ti consiglio una certificazione linux altrettanto difficile ma sicuramente di maggior valore.
    parola di un linux system amministrator...
    Prima gli dici che una certificazione non microsoft è al pari della carta igienica per il curriculum, e poi gli consigli una certificazione Linux? :|

    Io per ora sto prendendo il CCNA della Cisco.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860
    Originariamente inviato da Metallica
    Prima gli dici che una certificazione non microsoft è al pari della carta igienica per il curriculum, e poi gli consigli una certificazione Linux? :|

    Io per ora sto prendendo il CCNA della Cisco.
    leggi meglio se x appeal del cv allora non microsoft ossia tutto fuor che microsoft si può certificare pure assaggiatore ufficiale di m.... piuttosto che microsoft che è poi equivalente appunto alla m....
    Linux Inside

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da ThePenguin
    leggi meglio se x appeal del cv allora non microsoft ossia tutto fuor che microsoft si più certificare pure assaggiatore ufficiale di m.... piuttosto che microsoft che è poi equivalente appunto alla m....
    hai ragione, infatti i sistemi operativi microsoft non li usa nessuno :rollo:
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    Originariamente inviato da ThePenguin
    leggi meglio se x appeal del cv allora non microsoft ossia tutto fuor che microsoft si può certificare pure assaggiatore ufficiale di m.... piuttosto che microsoft che è poi equivalente appunto alla m....
    ma guarda che Microsft Windows Server 2003 si usa eccome. Perchè all'interno di una azienda, Active Directory funziona discretamente bene, se poi ci aggiungi che i client difficilmente sono non Microsoft...

    Una certificazione Linux ti serve se lavori in ambito Web, in quel caso Apache è molto più affidabile di IIS.

    Isa Server è uno dei Firewall software più usati ed è Microsoft.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860
    Originariamente inviato da miki.
    hai ragione, infatti i sistemi operativi microsoft non li usa nessuno :rollo:
    no vengono utilizzati soltanto dal 85% delgli utilizzatori di pc...
    peccato che siano utilizzatori, emeriti picciotti che usano il pc x tutto fuori che la gestione di grandi quantità di dati a livello industriale/aziendale... e non penso che lui si voglia fare un mazzo tanto x cosa x aiutare qualche ragazzino a settare le directx per giocare col pc o qualche vecchietto che deve usare la posta elettronica e non sa manco come si accende il pc...


    se fai una certificazione su base OS la farai quanto meno per ricoprire un ruolo di amministrazione di sistemi server e oggi come oggi le ultime ditte con server microsoft stanno subendo attacchi da tutte le parti, sicurezza quasi inesistente o pseudo assurda.

    le altre a seconda del livello e portata dell'azuienda si muovosono ovviamente su sun, hp-ux e linux che sarà un caso...?
    Linux Inside

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860
    Originariamente inviato da Metallica
    ma guarda che Microsft Windows Server 2003 si usa eccome. Perchè all'interno di una azienda, Active Directory funziona discretamente bene, se poi ci aggiungi che i client difficilmente sono non Microsoft...

    Una certificazione Linux ti serve se lavori in ambito Web, in quel caso Apache è molto più affidabile di IIS.

    Isa Server è uno dei Firewall software più usati ed è Microsoft.
    hai presente cos'è samba server?
    è un software che ti permette di avere il server linux e tutti i client se lo desideri Microsoft
    Linux Inside

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    Originariamente inviato da ThePenguin
    hai presente cos'è samba server?
    è un software che ti permette di avere il server linux e tutti i client se lo desideri Microsoft
    Certo che lo sò, ho il client su Mac per interfacciarmi al Server 2003 che ho a casa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.