Salve a tutti,
avrei bisogno di un parere per quanto riguardo l'uso di JSlider collegato con il ChangeEvent.
Il mio problema consiste in:
da un db estraggo istanze rappresentanti le posizioni (precedentemente inserite) di oggetti come coordinate x, y e con queste ricostruisco tutti i movimenti dall'inizio dell'inserimento fino alla fine (come visualizzazione avevo pensato a delle ImageIcon attaccate su JLabel su un JPanel che rappresenta il luogo di registrazione): l'applicazione, tramite l'uso di JSlider, deve permettere di poter tornare indietro nell'asse temporale e rivedere più volte i movimenti.
Come posso realizzare tramite il Change Event la visualizzazione delle posizioni in un certo tempo t?
Ho visto molti esempi su internet sull'uso di JSlider ma erano tutti basati su grafici (e quindi si appoggiavano al metodo repaint per la ricostruzione dell'immagine).
Ah ancora una cosa: per avere una programmazione ad oggetti ho creato tre classi che si richiamano per dividere il luogo ove caricare le label, dal metodo di gestione generale e dalla gestione del db.
Implementando il movimento delle label, ho notato che il sistema mostra a video solo l'ultima posizione perdendo quelle precedenti; ho provato ad inserire un thread che ritardasse l'apparire delle immagini per mostrare i cambiamenti effettivi delle immagini nel tempop ma (e non solo l'ultima) come risultato mi sono trovato un pannello grigio fino al caricamento dell'ultima posizione in cui veniva mostrato il luogo e la label finale.
Come posso fare a visualizzare tutti gli spostamenti e non solo l'ultimo?
Grazie

Rispondi quotando