Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    adattatore voip multiaccount + linea tradizionale

    ciao.
    sono nuovissimo del forum.
    mi sto scervellando, leggendo su vari siti e e vari post del forum, a cercare di capire se esista e quale sia il migliore in qualità/prezzo adattatore che mi permetta, come da titolo, di usare un normale telefono analogico con l'adattatore confingurato con più account che funzionino in ricezione contemporaneamente alla linea telecom. ovviamente alzando la cornetta vorrei poter decidere se effettuare le chiamate via linea tradizionale o attraverso uno degli account (me ne bastano 2).

    grazie mille e scusate se sono stato un pò confusionario.

  2. #2
    Il fritz box ata funziona benissimo ed è sia economico che facile da configurare

  3. #3
    ciao happycap e grazie per la risposta.

    volevo un chiarimento:

    l'adattatore in questione è configurabile con più account? posso collegare anche un solo telefono analogico e switchare dalla linea tradizionale ai 2 o + account, ad esempio anteponendo al numero #1 per linea analogica, #2 per account voip n.1 e #3 per account voip n.2?
    in ricezione le ipotetiche 3 linee configurate sarebbe contemporanemante attive?

    grazie ancora

  4. #4
    Originariamente inviato da armageddon83
    ciao happycap e grazie per la risposta.

    volevo un chiarimento:

    l'adattatore in questione è configurabile con più account? posso collegare anche un solo telefono analogico e switchare dalla linea tradizionale ai 2 o + account, ad esempio anteponendo al numero #1 per linea analogica, #2 per account voip n.1 e #3 per account voip n.2?
    in ricezione le ipotetiche 3 linee configurate sarebbe contemporanemante attive?

    grazie ancora
    1) Puoi configurare fino a 10 account diversi
    2) Si e No, nel senso che puoi collegare anche una linea analogica, decidere quale account/linea utilizzare per le chiamate in uscita, ma questo può venire fatto in 2 modi:
    - utilizzo di dialing rules in cui dici all'adattatore quale account/linea utilizare per i numeri che iniziano con una determinata sequenza es: 00 ---> account1 significa che l'adattatore utilizzarà l'account 1 per tutti i numeri internazionali
    - selezione dell'operatore: puoi selezionare l'operatore digitando #12x* dove x corrisponde alla posizione dell'account/linea nei settaggi.


  5. #5
    grazie mille

    quindi posso usare su un'unica porta sia la linea tradizionale che i due account semplicemente seguengo le dial rules o il codice dell'ordine nelle impostazioni corrispondente a quell'account...

    in ricezione invece sono tutti attivi.

    tutto corretto??

    se la risp è un unico SI allora lo compro subito grazie mille


  6. #6
    SI

  7. #7
    GRAZIE MILLE. sei stato davvero gentile, paziente ed esauriente.

    CIAO

  8. #8
    salve. leggevo un altro topic e mi è sorto un dubbio.

    il fritz box fon ata 1020 è buono per tutto ciò che ho chiesto?

    qual è la differenza con il 5010?

    ciao e grazie

  9. #9
    Originariamente inviato da armageddon83
    salve. leggevo un altro topic e mi è sorto un dubbio.

    il fritz box fon ata 1020 è buono per tutto ciò che ho chiesto?

    qual è la differenza con il 5010?

    ciao e grazie
    Io ho il fritz box fon ata 1020 e va bene per quello che devi fare tu.

    Non conosco il 5010 e non saprei dirti ....


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.