PDA

Visualizza la versione completa : sito sul mio computer...Ŕ visibile?

Lucked
03-09-2006, 14:43
Ciao a tutti,
ho fatto un sito localmente, usando apache come web server e usando classi java, scriplet, javabean, servlet....vorrei sapere se posso farlo vedere a un mio amico quando io sono connesso su internet.
grazie :ciauz:

fivendra
03-09-2006, 16:42
certo che puoi, ma se sei dietro router, devi nattare la porta 80 e indirizzarla verso l'ip privato del pc che fa da server.
se hai un solo modem, controlla che eventuali firewall del tuo pc non blocchino l'accesso sulla porta 80 dall'esterno.
fatto questo, fai digitare al tuo amico il tuo ip pubblico
:ciauz:

MItaly
03-09-2006, 22:57
Se hai una connessione con IP dinamico (quasi sicuramente) puoi usare un servizio tipo no-ip (www.no-ip.com) per fare in modo che ad un nome di dominio sia sempre associato il tuo IP.

Avenger1713
04-09-2006, 09:00
Se sei un utente fastweb direi che non ti permettano di farlo !!! E` una protezione maggiore che ti danno ... Bloccano le connesioni in ingresso! A meno che l'altro amico sia un utente fastweb anche lui !

Lucked
05-09-2006, 15:35
grazie delle risposte, non sono utente fastweb ma tiscali. Come faccio a sapere qual'Ŕ il mio ip? :p

MItaly
05-09-2006, 16:28
Il tuo IP con ottime probabilitÓ Ŕ dinamico, per cui varia abbastanza spesso (da pi¨ di una volta all'ora a qualche volta in settimana); come giÓ detto, devi usare un servizio tipo no-ip.

Avenger1713
05-09-2006, 17:49
cmq per sapere il tuo IP digita nel prompt dei comandi "ipconfig"

Lucked
05-09-2006, 18:27
ok vi ringrazio..bello anche il servizio no-ip. Ho visto. Ma per curiositÓ, secondo voi conviene tenere un sito che offre un servizio con database, e quindi dove si connettono una buona media di utenti sul proprio computer? intendo dire...come prestazioni, costo, guasti, tenendo conto che il mio comp non Ŕ proprio allestito a modo server...
o cmq pensavo una cosa...potrei fare un sito con no-ip, vedere come vanno le cose, e poi spostare tutto su un servizio dedicato.

Avenger1713
05-09-2006, 18:31
Secondo me alla fin fine vale la pena usare il proprio computer solo se si vuole far pratica, anche come costi forse conviene rivolgersi ad un web hosting !!!

fivendra
05-09-2006, 20:34
concordo e sottoscrivo
:ciauz:

Loading