Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Il fax è spam?

  1. #1

    Il fax è spam?

    Ma se io invece di inviare Mail invio fax posso incorrere in sanzioni amministrative per violazione della privacy?
    Tipo spam o no?
    Eppure nella posta cartacea si può inviare.
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Re: Il fax è spam?

    Originariamente inviato da Barman@83
    Ma se io invece di inviare Mail invio fax posso incorrere in sanzioni amministrative per violazione della privacy?
    Per fortuna sì. A morte gli spammer.

  3. #3
    Problema risolto

    .... Cominciando dagli Stati Uniti, va rilevato che, già da tempo, è in vigore negli USA una legge federale su un argomento molto simile: l'abuso dei fax. Grazie a tale legge (United States Code Title 47 Section 227), nota come "junk fax law", non è consentito inviare fax indesiderati da chi li riceve: il fatto che qualcuno tenga acceso un fax con ricezione automatica non autorizza nessuno ad approfittarne per inviargli pubblicità o altro. Può essere anche notevole il danno arrecato ad una azienda qualora, tenendole impegnato il fax, le si impedisca di fatto di ricevere messaggi importanti. Tale legge ha dimostrato di avere risolto il problema, ma la possibilità di una sua applicazione ai computer non è mai apparsa facile. Per questo si costituì la CAUCE (Cohalition Against Unsolicited Commercial Email), il cui scopo è quello di giungere alla messa fuori legge delle e-mail commerciali non richieste, sul modello di quanto era già stato fatto per i fax. La battaglia per questo obiettivo è sempre stata difficile, poiché normalmente andavano avanti disegni di legge sostenuti dagli spammer o comunque da interessi economici legati al mondo del marketing: questi puntavano a "legalizzare" lo spam, facendo approvare una regolamentazione nell'ambito della quale questo tipo di attività potesse essere svolto .....
    Qui spiega meglio il concetto di spam e quando si può considerare tale .
    http://www.collinelli.net/antispam/as0010.htm


    Ma allora come si fa ad inviare pubblicità in maniera legale ?
    Ma a questo punto anhe la pubblicita cartacea come volantini e pubblicita dei supermercati e spam.

    O sbaglio?
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Barman@83
    Ma allora come si fa ad inviare pubblicità in maniera legale ?
    Opt-in, meglio double-opt-it.

    Ma a questo punto anhe la pubblicita cartacea come volantini e pubblicita dei supermercati e spam.

    O sbaglio?
    Sbagli.

  5. #5
    ma scusa se io voglio inviare un fax o una mail indesiderata vado nei casini per spam

    Ma se io invio 20.000 volantini nelle buche delle lettere non mi fanno nulla.

    Che differenza c'è?

    i due metodi che tu mi citati prevedono che l'utente sia registrato sul mio sito e abbia espresso la volontà di ricevere pubblicità in buca.

    Ma se io no ho un sito con la registrazione?

    che faccio ? Mi dicono che anche inviare mail per chiedere l'autorizzazione e spam ...
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838
    Originariamente inviato da Barman@83
    ma scusa se io voglio inviare un fax o una mail indesiderata vado nei casini per spam

    Ma se io invio 20.000 volantini nelle buche delle lettere non mi fanno nulla.

    Che differenza c'è?

    i due metodi che tu mi citati prevedono che l'utente sia registrato sul mio sito e abbia espresso la volontà di ricevere pubblicità in buca.

    Ma se io no ho un sito con la registrazione?

    che faccio ? Mi dicono che anche inviare mail per chiedere l'autorizzazione e spam ...
    Fax ed email dimostrano che hai utilizzato dati personali senza autorizzazione.

    I volantini vengono distribuiti casualmente

  7. #7
    si ma io il num di fax lo trovo sotto all'indirizzo.

    Se una persona mette il num di fax su internet e mette anche l'indirizzo perche io posso usare l'indirizzo e non il num di fax?

    Quando ti inviano la pubblicita in busta chiusa addirittura scrivono il tuo nome , cognome e indirizzo

    Questi sono anche dati personali
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838
    Originariamente inviato da Barman@83
    si ma io il num di fax lo trovo sotto all'indirizzo.

    Se una persona mette il num di fax su internet e mette anche l'indirizzo perche io posso usare l'indirizzo e non il num di fax?

    Quando ti inviano la pubblicita in busta chiusa addirittura scrivono il tuo nome , cognome e indirizzo

    Questi sono anche dati personali
    Esatto! Ma un'azienda mette a disposizone i propri riferimenti x i clienti e non x probabili fornitori

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Barman@83
    ma scusa se io voglio inviare un fax o una mail indesiderata vado nei casini per spam
    Ogni poco su questo forum arriva il rompipa**e che piange perché la legge non gli consente di spammare! Poverino! A lavorare in miniera!!!

  10. #10
    Barman@83 telefoni e chiedi se hanno voglia di usare un foglio e del toner / inchiostro per stampare la tua pubblicità
    altrimenti non ti devi permettere di occupare una linea e far spendere soldi ad una persona che non è minimamente interessata al tuo prodotto


    ogni volta che mi mandano un fax di pubblicità gli ci scrivo sopra VAFF****** e glielo rimando indietro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.