Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Per i motociclisti...

Per i motociclisti...

Ho creato un sito dove i motociclisti possono si possono scambiare informazioni sulle strade più belle da fare in moto. Il sito è on line da poco e quindi ci sono pochi utenti e poche strade e mancano ancora alcune sezioni, però sarei felice di conoscere le vostre impressioni.
    L'indirizzo è:
    www.motostrade.it
    Ciao.

Interessante c'è la possibilità da parte degli utenti di inviare strade e itinerari?
    Paolo Monge
    Full Stack Web Developer & Strategist
    Come Nasce Un'idea

Certo, il sito è basato sul contributo degli utenti.
    Basta registrarsi.

Bene! allora appena ho un attimo metto su qualcosa
    Paolo Monge
    Come Nasce Un'idea

ho inserito una strada.

Nell'inserirla ho riscontrato il seguente problema:

Inserisco i dati ed è tutto molto semplice,
    poi metto la spunta su "sono disposto a verificare la mappa" ma, siccome la strada segnalata è sterrata, sulle mappe proposte dal sito la mia strada non c'è.
    Allora mi dico..."non metto la mappa" invece la devo mettere ugualmente perchè altrimenti non posso procedere.

Altro piccolo problemino sono secondo me i campi da compilare...
    Richiederei informazioni più specifiche, io nel campo dei commenti ho descritto per filo e per segno il percorso, ma io sono "abituato" ad usare la Rete e quindi ho percepito il problema ed elaborato la soluzione che mi sembrava più adatta...
    Molti utenti non sono molto "abituati" a compilare form, e per paura di figuracce, forse abbandonano a metà.
    Paolo Monge
    Come Nasce Un'idea

Ho visto il tuo inserimento... innanzitutto grazie per aver provato.
    Passo adesso alle tue domande:
    1- quando salvi la mappa puoi anche interrompere senza salvare nulla: opzione 4 in fondo al modulo. Purtroppo quello della mappa è un problema perchè per poter usare dei servizi gratuiti bisogna scendere a dei compromessi. Ci vuole un po' di pazienza... e le strade sterrate immagino che non ci siano.
    2- ho cercato di mettere le informazioni principali per ogni strada. Poi ovviamente se qualcuno vuole puntualizzare qualcosa ci sono i commenti. Il problema secondo il mio punto di vista è proprio il contrario di quello che pensi tu, cioè se un utente si trova troppi campi da compilare va a finire che si stanca e lascia tutto a metà. Tu sei stato molto esaustivo, ma da quel che ho capito era anche un'esigenza dettata dal tipo di strada. Per una strada segnalata sulla cartina basterebbero in linea di principio solo la partenza e l'arrivo.

Mi raccomando, continua con gli inserimenti, ciao.

Certo, senza dubbio per una strada segnalata è superfluo...
    ma io sono un endurista

E poi (opinione personale) le strade segnalate le trovi, il bello è che ogni utente può spiegare le strade della sua zona, che se non hai provato, non conosci...
    Io personalmente chiederei più informazioni ... in ogni caso mi sembra una grande iniziativa !
    Complimenti
    Paolo Monge
    Come Nasce Un'idea

Permessi di invio