Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Gestione burocratica sito

    Ciao a tutti! So benissimo che questa non è la sezione corretta per questo argomento, ma nessun'altra board mi ispirava di più (tanto più che in quella Off Topic il regolamento si intitola "Vietato postare argomenti tecnici")...
    Qualche anno fa, se non erro, c'era una legge che imponeva che quando si creava un sito web, un blog o quant'altro bisognava depositare su supporto multimediale copia dei file presso Roma e Firenze (?) per farne qualcosa...
    Esiste qualcosa del genere che voi sappiate?
    O, nel caso, quando si pubblica un sito, che precauzioni legali / processi burocratici ci sono eventualmente da seguire?
    Grazie 1000 in anticipo
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  2. #2

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Riguardava pubblicazioni giornalistiche & co, non so nemmeno se sia passata.

    Tu che ci metti nel tuo sito?

  4. #4
    il mio sito è una specie di community virtuale... ovvio che tutto il contenuto (intendo quello visuale) viene moderato PRIMA dell'inserimento, ma eventuali post inseriti in forum o in profili non possono essere vagliati.. se vuoi un esempio ti invio il link via pvt..
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Non c'è bisogno... si tratta di un sito ad uso personale e delle tua comunità.

    Vivi tranquillo.

  6. #6
    ok, grazie 1000!
    =)
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  7. #7
    se n'è riparlato proprio poco tempo fa su punto informatico

    ti linko l'articolo: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1619309
    bhq.it: un ennesimo inutile forum.

  8. #8
    ahahah w l'italia!!!
    eheheh

    scusate, giusto per citarne un paio:
    Se, infatti, sono classificati come documenti libri, opuscoli, pubblicazioni periodiche, carte geografiche e carte topografiche, atlanti, grafica d'arte, video d'artista, manifesti, musica a stampa, microforme, foto, musiche e video, film e sceneggiature, un documento diffuso tramite rete informatica è tutto ciò che non rientra in quest'elenco (articolo 4, lettera r). Il documento diffuso su rete informatica è dunque come l'araba fenice di Metastasio: che vi sia ciascun lo dice, dove ? o, meglio, cosa - sia nessun lo sa.
    il legislatore ha, infatti, fissato i criteri di determinazione della sanzione monetaria che l'articolo 7 della legge stabilisce "pari al valore commerciale del documento, aumentato da tre a quindici volte

    ...

    Infine: chi controllerà che il deposito avvenga? L'articolo 41 rimette agli istituti depositari "il controllo sull'adempimento degli obblighi di deposito legale". Per i documenti diffusi tramite rete informatica, saranno dunque la Biblioteca nazionale centrale di Firenze e la Biblioteca nazionale centrale di Roma a vigilare sul rispetto della legge.

    Più di un milione di domini.it e 350.000 blog stimati: questo è oggi lo stato del web in Italia. Come e con quali mezzi le Biblioteche nazionali provvederanno a censirli, archiviarli e tenerli controllati, non si sa.
    eheheh bello bello :P


    grazie ancora a tutti
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.