Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Sessioni per + admin...problema

Ciao A tutti
    Ho fatto 1 area di amministrazione dove più amministratori hanno accesso, identifico l'amministratore, mentre inserisce o modifica dati con una sessione, la sessione è lo stesso ID per l'admin ovvero:

1 admin uno
    2 admin due
    3 admin tre
    4 admin quatro

...io mi porto con la sessione il numero che identifica l'amministratore...e a sua volta...identifica i contenuti...tipo:

(tabella access)

ID CONTENTUO DI CHI NOME PAGINA
    10 testo della pagina 1 chi siamo
    11 contenuto 4 chi siamo
    12 testo della pagina 3 chi siamo

con NOME PAGINA identifico cghe tipo di contenuto è, questo perchè le pagine sono state da me decise e i vari admin possono inserire (da nuovo) e poi solo modificare.

il problema:
    uno di questi amministratori quando mi scrive inserisce o modifica dati, va a modificarmi anche gli altri record per gli altri admin, tipo ...se questo mi modifica il suo CHI SIAMO, poi questo va a modificarsi anche negli altri CHI SIAMO....

gli amministratori in totale sono 7...e solo 1 fa questo scherzo...LE PAGINE SONO SEMPRE QUELLE!!!
    ma cosa può essere?

evidentemente il codice è buggato e, in quel codice dell'aministratore, c'è qualcosa che lo manda in errore...difficile dirlo...un replace mancato di un apice? una mancanza nel codice? boh fai un pò di debug e vedi se il valore della sessione si mantiene corretto per tutto il procedimento e controlla le parti + salienti del codice per vedere se i valori che restituisce sono quelli che ti aspettavi o meno

ah, per il debug si usa in genere response.write nome_variabile: response.end per vedere che sta facendo (il response.end è opzionale)

Santino grazie per la tempestiva risposta, si ho fatto qualche debug, ho provato a stamparmi quella session...come hai indicato tu...e...il fatto è:

Se io uso il suo account e inserisco i dati...è tutto ok.....io non so che PC lui usa...il browser sono sicuro al 100% che o firefox <--- perchè ho forzato l'utilizzo, con explorer non entri in amministrazione, potrebbero essere i biscottini???....questo perchè non capisco...se lo uso io (il suo account), è tutto ok...se uso qualche altro account etc.. tutto ok se gli altri admin si connetto no è tutto ok...l'unico è lui....non credo che sia una svista di codice ..altrimenti la stessa cosa dovrebbe farla anche con gli altri admin...perchè le pagine sono sempre quelle...

hai qualche "dritta" ?

... :master:

il codice incolpato?

strSql = " UPDATE Contenuto SET titolo = " & ToSql(titolo) & ", testo = " & ToSql(testo) & " WHERE ID LIKE '%" & IDPalestra & "%' AND nome LIKE '%" & nome & "%' "
    else<--- se non è stata modificata la foto

questo è quanto, cosa ne pensi?

perchè like? l'id o è quello o non è quello

codice:
    WHERE ucase(IDPalestra)='" & ucase(IDPalestra) & "' AND ucase(nomepagina)='" & ucase(nome_pagina) & "'"
    così per tutte le query

prova ad implementare quella correzione che ti ho detto sopra

Ottimo santino
    WHERE ucase(IDPalestra)='" & ucase(IDPalestra) & "' AND ucase(nomepagina)='" & ucase(nome_pagina) & "'"

------------
    già modificata....grazie mille...

....ma perchè succede questo anche nel caso del INSERT INTO? e non solo per update?

cmq sei un grande davvero <--- già che mi hai detto quella cosa sono felice

fatta, solo che dal mio PC, è sempre andato ...dovrebbe provare con il PC incriminato....
    cmq...secondo te può capitare anche per l'INSERT INTO ...ora che hai visto il codice?

NO DAI ASPETTA FORSE SONO STANCO... ...NON PUò MODIFICARMI 1 RECORD CON L'INSERT INTO ...NO NON PUò!!!

...concludendo.... grazie SANTINO tvb !

Permessi di invio