Salve! Sto cercando di entrare nel mondo Java ma ancora non ho capito un paio di sigle: per cosa stanno J2EE e J2ME?
Un'altra cosa: quale ambiente di sviluppo è maggiormente utilizzato in ambito lavorativo dalle aziende software?
Salve! Sto cercando di entrare nel mondo Java ma ancora non ho capito un paio di sigle: per cosa stanno J2EE e J2ME?
Un'altra cosa: quale ambiente di sviluppo è maggiormente utilizzato in ambito lavorativo dalle aziende software?
J2EE: Java Enterprise Edition
J2ME: Java Micro Edition
Credo che le aziende utilizzino l'ambiente gratuito Eclipse .
![]()
stex1984
e allora per diventare programmatore di applicazioni per pc e aspirare a lavorare in qualche software house parto con J2EE e con l'ambiente eclipse, giusto?
Se vuoi sviluppare applicativi, quali gestionali o simili, ti basta usare J2SE , mentre se hai la necessità di sviluppare applicazioni di livello più elevato allora passa a J2EE.
Oltre ad eclipse ci sono un bel pò di altri editor, Netbeans, JBuilder ... , ma sinceramente io mi trovo molto bene con eclipse![]()
Lang=Java
Ambiente = Eclipse forever
Ubuntu& Win XP Pro
e Oracle JDeveloper com'è? è buono? è molto usato?
Mai usato![]()
Lang=Java
Ambiente = Eclipse forever
Ubuntu& Win XP Pro
quoto!Mai usato![]()
quoto!Oltre ad eclipse ci sono un bel pò di altri editor, Netbeans, JBuilder ... , ma sinceramente io mi trovo molto bene con eclipse![]()
stex1984