Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Quanto contano i clic?

Quanto contano i clic?

Nella preistoria ... (cioè circa 3 anni fa) avevo appreso che il modo migliore per posizionarsi nei motori di ricerca era che gli utenti, in una lista di 100 siti, cliccassero il tuo (ne conseguiva ovviamente uno studio particolare nella scelta del title e delle prime righe che dovevano essere allettanti ed entrare subito in medias res). Di questo parametro sento parlare poco nelle vostre dotte discussioni. Che valore ha oggi?
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Biancaneve si è svegliata!

Datemi pure dell'oca ma non me ne ero mai accorta.
    A proposito della stringa che compare nella ricerca di Google.
    Se le keyword ricercate sono nel testo compare ovviamente il pezzo di testo che le contiene (con salti, se necessario)
    Ma se per identificare le keyword basta il titolo, nella stringa compare:
    • La descrizione di DMOZ, se c'è (almeno credo che sia la descrizione di DMOZ, perché non l'ho scritta io, neppure quando ho sottoposto la pagina al motore per l'inserimento)
    • La description del meta tag, se c'è
    • E solo se non c'è nessuna di queste due le prime righe del testo

Sono sbalordita!
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Si, in prima istanza mette le key della descr. perche pensa, a ragione, che se è scritto li cio che uno cerca, li sara meglio sintetizzato.
    Se è nella descrizione... quale stralcio migliore puo far fare un'idea all'utente sul fatto che sia idoneo o meno -il sito- a cio che cerca?

Per Dmoz puoi ovviare all'inconveniente mettendo il
    meta noodp

cmq sia, dopo u npo di passaggi, per alcune pagine, GG ha preferito lo stralcio di testo.

Per quanto riguarda dell'importanza della scelta del titeolopagina , beh s ene è parlato.
    E sempre è emerso di scrivere in italiano fluente, piuttosto che accozzagliare (lol accozzagliare...) parole chiavi piu o meno inerenti.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio