PDA

Visualizza la versione completa : [kde] montaggio automatico dispositivi

bereshit
04-09-2006, 02:15
teoricamente kde con dbus,pmount e hal, non dovrebbe montare e aprire in automatico i dispositivi? senza dover metter mano a fstab?

Sachertorte
04-09-2006, 02:41
Tasto DX sul desktop
--> configura desktop
----> comportamento
------> icone dei dispositivi

bereshit
04-09-2006, 12:41
il problema che mi da errore ..quando provo ad aprire un dispositivo (cd,chiavetta usb)

feature only avviable with HAL

paolo t
04-09-2006, 18:19
Originariamente inviato da Sachertorte
Tasto DX sul desktop
--> configura desktop
----> comportamento
------> icone dei dispositivi

ma questa funzione visualizza il dispositivo, ma non mi sembra che lo monta all'avvio.

bereshit
04-09-2006, 18:43
se ci clicco col destro e selezione monta mi da quell'errore..

francofait
04-09-2006, 19:00
l'errore restituito in Slackware current ho sbaglio.
Disattiva l'opzione in kde control center ed aggiorna /etc/fstab , crea a manina le icone dei dispositivi sul desktop .
Hal non c' il ricooscimento delle periferiche in realt anche sull' ultima current version sempre affidato a hotplug.
Comunque anche hal se fstab non viene aggiornato attiva e monta i dispositivi utilizzando i parametri di defaults. se ti servono permessi diversi non se li pu certo inventare da se.

bereshit
04-09-2006, 19:48
il problema pratico nel montare i dispositivi lo avevo risolto ancora prima di postare il problema (fstab..icone..permessi..ci si mette 5 minuti)..

ma volevo capire come mai dava quell'errore..kde ha un sezione chimata dispositivi dove mostra quelli creati in fstab..e dall'errore deduco che per montarli usi HAL..a questo punto mi chiedevo se fosse un bug di kde,hal o cannassi io qualcosa..

francofait
04-09-2006, 20:04
non errore hal visto che assente , e neppure di kde perch per rispondere correttamente ha bisogno di hal che no c' , una speriamo momentanea capocciata di Slackware.

Viste le prestazioni generali come sempre di tutto rispetto , purch almeno con il rilascio ufficiale della 11 venga risolto , credo rimanga comunque un incidente di percorso perdonabile.

bereshit
04-09-2006, 20:54
Viste le prestazioni generali come sempre di tutto rispetto , purch almeno con il rilascio ufficiale della 11 venga risolto , credo rimanga comunque un incidente di percorso perdonabile.

sicuramente..ma preciso che uso la etch (che essento anche lei testing rientra in quel che hai detto)

ma il problema era che HAL installato..

http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=366370

che ne dici?

francofait
04-09-2006, 21:29
Mal comune mezzo gaudio a quanto pare, per mia fortuna con debian sid st usando la versione /amd64 nella quale il problema almeno fin' ora non c' .

Loading