Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Overflow solo in altezza

Salve ragazzi.
    Ho un div dove va inserito del contenuto variabile. Ciò vuol dire che non so a priori quanto sarà alto il tutto. Per evitare che mi vada a quel paese il layout ho impostato max-height.
    Ora vorrei impostare anche l'overflow.

In pratica se l'altezza del contenuto è superiore a quella del div lo stesso deve far apparire la scrollbar verticale altrimenti no. Quela orizzontale, invece, non deve apparire. giocando un po' con le impostazioni di overflow non ho trovato niente che faccia al caso mio. Sapreste dirmi come fare? Grazie mille!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Se vedi l'ora del messaggio ti accorgerai che è stato scritto di mattina molto molto presto (o di notte molto molto tardi?). Il tempo per cercare l'ho avuto ed anche abbondante!

Ho cercato e ricercato con "overflow", "scrollbar" "div scrollbar", "div overflow", ecc.

Non ho trovato niente di quello che mi serviva.

Inoltre, prima di postare, ho provato tutti i valori accettati da overflow (auto, hidden, inherit, scroll, visible). Con il valore che mi hai suggerito (auto) vengono mostrate entrambe le scrollbar (orizzontale e verticale) anche se sono disabilitate se non ce n'è bisogno.

A me non serve questo. Mi serve che le barre non si vedano e che compaia SOLO quella verticale qualora ce ne fosse bisogno. Grazie cmq per il suggerimento!

ho fatto quell' appunto perche molte persone solitamente se hanno un problema postano e basta...senza controllare...

cmq il tuo div deve avere una larghezza fissata (che sia px o %) altrimenti il box ti strippa anche di lato facendoti vedere la bruttissima scrollbar orizzontale

Si, lo so! Lo faccio anche io! Cmq maglio che l'aabbia detto! Ora almeno sapete cosa ho tentato e non riceverò risposte "inutili"!

Cmq niente da fare! Ho impostato volutamente una larghezza minore di quella a disposizione. Il div, invece di sforare ha mantenuto la larghezza ed ha mostrato le barre, tutte e due, l'orizzontale e la verticale! Ci deve essere un modo per dirgli che può mostrare solo quella verticale!

solitamente scoppia anche in orizzontale quando invece di usare frasi usi mille lettere una attaccata all' altra del tipo

hfgoheogijjhitgjhtogjtogijtiogojhtogihtohgothgioth goithiohtgiohtiohgoithgoitoighotihgiothogihtioghio thtghtiohgotihgoiggiotoihgothoghtoghotohgotihgioth giothohgto

questa potrebbe essere una causa....

se ci fai caso scoppia pure questo contenitore

Appunto!
    Io voglio che in orizzontale il div si allunghi (proprio come fa il forum) mentre in verticale compaia la scrollbar! Semplice!

Originariamente inviato da mircov
    Appunto!
    Io voglio che in orizzontale il div si allunghi (proprio come fa il forum) mentre in verticale compaia la scrollbar! Semplice!
    Boh... A me così:

codice:
     .nomeclasse {width:auto; height:500px; overflow:auto;}
    funzia proprio come vorresti te.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente di HTML.it
    io ho lo stesso problema, non capisco perchè mi vien fuori la scrollbar in orizzontale...non si può dire "overflow no orizzontale" o "overflow solo verticale"?

Ciao grazie

Mi aggiungo alla richiesta

Permessi di invio