PDA

Visualizza la versione completa : installare i programmi necessari

MicheleWT
04-09-2006, 10:33
salve, vorrei chiedere dove scaricare e coma far funzionare i seguenti programmi, se li sapete postatemi pure due link alle guide:

apache + php + mysql

tomcat + JSP + quale db è meglio?
{
per java volevo sapere se posso e come fare per far coesistere J2SE, J2EE e J2ME
}

c/c++ (c'è già? dove?)

mykol
04-09-2006, 14:48
XAMPP. Ti installa automaticamente tutto il necessario ed anche molto di più, il tutto in una directory. Quando vuoi toglierlo, cancelli la dir ed il gioco è fatto.

XAMPP (http://guide.debianizzati.org/index.php/XAMPP:_Linux,_Apache,_MySQL_e_PHP_facili)

MicheleWT
04-09-2006, 14:50
ok grazie.

ma per java 2SE 2EE e 2ME ?

per tomcat? gira sotto apache?

per c c++?

:fagiano:

MicheleWT
04-09-2006, 15:20
però a me piaceva di più l'idea di installare tutto a mano. . .la mia idea è col tempo e l'esperienza arrivare a far diventare la mia azienda anche hoster.

quindi voglio sapere tutto sul mondo php java

qualcuno conosce testi o cose simili? inanzi tutto per poter far puntare una directory del pc di casa mia a un ip

untamed
04-09-2006, 15:30
Che distribuzione hai? Se è una Debian (o Debian based) puoi installare facilmente i pacchetti che ti interessano tramite apt.
Come database io ti consiglierei PostgreSQL, sicuramente dà meno noie per quanto riguarda la licenza e comunque è un prodotto ottimo.

MicheleWT
04-09-2006, 16:09
ho appena installato ubuntu. . . che distro mi consigli per diventare un server "ufficiale" un domani?

meglio mysql, questione di diffusione, quasi tutti gli script PHP si appoggiano su quello.
e per tomcat?

e come faccio a farmi vedere in rete? un utente come può vedere il mio sito cliccando su un dominio che ho comperato?

sperod i aver spiegato il problema

Loading