salve a tutti, volevo sapere se e possibile connettermi ad internet con il mio portatile pur non avendo la linea telefonica fissa, come ad esempio so che si puo fare usando il cellulare come modem, ma mi hanno detto che i costi sono proibitivi....
salve a tutti, volevo sapere se e possibile connettermi ad internet con il mio portatile pur non avendo la linea telefonica fissa, come ad esempio so che si puo fare usando il cellulare come modem, ma mi hanno detto che i costi sono proibitivi....
se non vuoi la linea telefonica fissa per navigare ci sono queste soluzioni:
- satellite bidirezionale ( costa tantissimo )
- GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA con il cellulare
- Wi-Fi ( però devi vedere se nella zona c'è qualche provider in Wi-Fi )
![]()
ma non esistono cose tipo smart card prepagate????Originariamente inviato da Cisco x™
se non vuoi la linea telefonica fissa per navigare ci sono queste soluzioni:
- satellite bidirezionale ( costa tantissimo )
- GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA con il cellulare
- Wi-Fi ( però devi vedere se nella zona c'è qualche provider in Wi-Fi )
![]()
Ciao.
Certo che si puo: la tim per esempio offre la maxxi tim web time sia per contratti che per schede prepagate.
L'offerta consiste in 9 Giga da consumare nell'arco di un mese dall'attivazione nelle fasce orarie 17,00 - 9,00 dal lun. al ven. sabato, domenica e festivi tutto il giorno.
Io navigo con il cell umts e devo dire che viaggia bene.
Dimenticavo: costo 25 € e decidi tu quando rinnovarla
Ciao
Ale
beh, 25 euro non sono proprio pochi....Originariamente inviato da Alexxxo
Ciao.
Certo che si puo: la tim per esempio offre la maxxi tim web time sia per contratti che per schede prepagate.
L'offerta consiste in 9 Giga da consumare nell'arco di un mese dall'attivazione nelle fasce orarie 17,00 - 9,00 dal lun. al ven. sabato, domenica e festivi tutto il giorno.
Io navigo con il cell umts e devo dire che viaggia bene.
Dimenticavo: costo 25 € e decidi tu quando rinnovarla
Ciao
Ale
Bhe se 25 € sono una cifra proibitiva allora anche tutte le offerte ADSL lo sono! a meno 18,90 € non c'è niente: inoltre tu hai il vantaggio che non sei legato al tuo appartamento ma navighi da "quasi" ovunque.
Inoltre non hai un contratto annuale, ma bensì mensile: se per esempio ad agosto vai in ferie e non voi attivarla non la attivi! Oppure se voui attivarla perchè in spiaggia vuoi navigare l'attivi; mentre con quella di casa o non vai in ferie e navighi o vai in ferie e la paghi!
Ciao
ok è vero quello che dici, ma se a me serve magari 1 ora soltanto al mese quando sono fuori casa per fare non so dei pagamenti per esempio, mi conviene di piu una adsl a consumo...Originariamente inviato da Alexxxo
Bhe se 25 € sono una cifra proibitiva allora anche tutte le offerte ADSL lo sono! a meno 18,90 € non c'è niente: inoltre tu hai il vantaggio che non sei legato al tuo appartamento ma navighi da "quasi" ovunque.
Inoltre non hai un contratto annuale, ma bensì mensile: se per esempio ad agosto vai in ferie e non voi attivarla non la attivi! Oppure se voui attivarla perchè in spiaggia vuoi navigare l'attivi; mentre con quella di casa o non vai in ferie e navighi o vai in ferie e la paghi!
Ciao
Si ma se non hai il telefono!
effettivamente senza l'offerta la TIM ti fa pagare 0,06 €cent a kbt scaricato che è una fortuna!
Sorry.
Ciao
Ale
ti ringrazio comunque...Originariamente inviato da Alexxxo
Si ma se non hai il telefono!
effettivamente senza l'offerta la TIM ti fa pagare 0,06 €cent a kbt scaricato che è una fortuna!
Sorry.
Ciao
Ale