Visualizza i risultati del sondaggio: Quale Motore di Ricerca di da i risutati piu' coerenti?

Chi ha votato
27. Non puoi votare questo sondaggio
  • Google

17 62.96%
  • MSN

5 18.52%
  • Yahoo

4 14.81%
  • Altavista

1 3.70%
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

ma cosa succede a Google??

Ciao a tutti,
    ormai e' qualche tempo che i risultati in Google sono infestati da siti di spam e molto spesso incoerenti...

Avevo realizzato un'ottima indicizzazione per un fotografo di parma e dopo un anno di ottimi posizionamenti la settimana scorsa sono completamente spariti da Google!
    Sono rimasti solo siti spam, mentre la mia indicizzazione e' sparita!
    Provate a cercare: "foto infrarosso parma", su 10 risultati della prima pagina, 8 sono siti di spam, un risultato abbastanza coerente, l'altro per nulla....

A cosa serve utilizzare tecniche serie di indicizzazione, sbattersi e fare un sacco di lavoro sulle pagine html se poi i risultati vengono brutalmente eliminati e rimane solo lo spam??

Sono molto demoralizzato... Google fa apposta? Vuole che tutti i piccoli professionisti sponsorizzino le proprie pagine con AdWords? E' per questo che le indicizzazioni coerenti vengono cancellate e sopravvive lo spam? Mi sto rassegnando!

Ditemi cosa ne pensate, grazie!
    Fabio

sono uno alle prime armi:tuttavia sono dell'idea che google in questo momento debba sopportare soprattutto un enorme carico di lavoro, dovuto proprio agli spammer...cioè, sappiamo che in prima battuta, molto spesso, chi condisce di parole incoerenti le proprie pagine ed espedienti vari balza in testa...per poi essere penalizzato nei successivi passaggi degli spider...

e quindi chi, per accaparrarsi qualche accesso in più al lancio del proprio sito, ossessivamente sfrutti questi tricchetti...e gg ci cade...per poi rimettere (mi auguro le cose al loro posto!)...
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

Ciao,
    si, sicuramente hai ragione che Google debba sopportare un sacco di carico visto che e' sicuramente il motore piu' usato e piu' ambito...

La cosa che non capisco xe' si sia arrivati a questo punto!
    I siti indicizzati sono di spam evidente e utilizzano tutte le tecniche "sporche" che e' sempre stato detto di non utilizzare perche' non si sarebbe nemmeno stati presi in considerazione e mi riferisco a: javascript maligni, riutilizzo continuo di parole chiave, reindirizzamenti palesi, ecc!

Sono siti spam con un dominio costituito da una serie di lettere casuali, utilizzano infiniti sotto domini.... piu' palese di cosi'? xe' sono stati indicizzati? non sarebbero nemmeno dovuti essere presi in considerazione!

forse lo spider è programmato per saggiare tutto, masticare e cominciare a digerire...per poi trattenere quello che davvero è congeniale ai suoi canoni di indicizzazione...
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

Ciao, ho aperto un post un paio di mesi fa sull'argomento... il calo di posizioni è cominciato in maniera drastica per molti il 27 giugno, qualcuno parla addirittura di "sindrome del 27 giugno"... Dagli un'occhiata. In bocca al lupo.

P.s.: il post si chiama "calo di posizione su google"...ed è forse tra i più letti... il problema è collettivo e molto serio e googl si sta mostrando per quel che è...

Ciao!
    Ho trovato il post in questione e me lo sto leggendo avidamente... molto interessante!
    E' esattamente quello che e' successo anche a me...

La cosa sconcertante e' questa:
    ha una lettura sommaria tutti si stanno arrovellando per cercare come o cosa possa dare fastidio allo spider di G per una buona indicizzazione.
    Ma allora come e' possibile che vengano indicizzate tutte queste pagine di Spam che usano trucchi sporchissimi???

A questo punto mi chiedo...
    A gennaio registro 10-12 domini a caso, li faccio maturare un po'...
    li consuno a uno a uno con una serie di indicizzazione sporchissime! Tanto chi se ne frega?
    Se ogni dominio mi tiene un mesetto con 100 euro sono indicizzato per un anno intero sempre in prina pagina.... e' giusto??

E' assurdo che G includa siti palesemente di spam e non se ne accorga preventivamente!

Chiedo ancora la vostra opinione su questa idea che mi bazzica in testa:
    - siti opensurce, universita' e siti pubblici sembra che non siano toccati dal problema della scomparsa da G.
    - i siti commerciali invece si... non e' che G li penalizzi apposta dopo averli fatti sgolosare... del tipo: "hai visto quante visite ti porto? bene, da adesso usa AsWords se no ti arrangi!"

Questo sarebbe drammatico e mi spingerebbe allo spam puro per le mie indicizzazioni!

ps: scusate i toni duri, ma sono molto amareggiato... :master:

Utente bannato

Re: ma cosa succede a Google??

Originariamente inviato da paonza06
    Ditemi cosa ne pensate, grazie!
    Penso che google sia ormai al palo. Il suo problema è che non ha saputo evolversi e si tira dietro ancora problemi presenti da quando è stato concepito e che non hanno mai saputo come correggere.

Google mantiene la sua fetta di mercato ma la quota di utenti insoddisfatti sta crescendo enormemente sempre di più, non solo fra i power user che sono anche gli opinion leader di internet ma persino fra gli utenti normali.

Google sta iniziando ad affondare.
    Non mi sento di rattristarmene perché google non si è mai dimostrato un software innovativo, aperto alle novità e alla ricerca della qualità. Al contrario si è contraddistinto per penalizzazioni molto spesso senza senso, errori mai risolti e in generale una mancanza di innovazione veramente colpevole per una multinazionale multimiliardaria che non è certo a corto né di soldi né di menti.

Re: Re: ma cosa succede a Google??

Ciao, premetto che non voglio far polemica, non lavorando per Google ma alcune affermazioni a me sembrano un po' esagerate per usare un eufemismo.

Penso che google sia ormai al palo. Il suo problema è che non ha saputo evolversi e si tira dietro ancora problemi presenti da quando è stato concepito e che non hanno mai saputo come correggere.
    Non ha saputo evolversi? Non direi proprio, e tutti i nuovi strumenti?

Google mantiene la sua fetta di mercato ma la quota di utenti insoddisfatti sta crescendo enormemente sempre di più, non solo fra i power user che sono anche gli opinion leader di internet ma persino fra gli utenti normali.
    Sulla base di cosa lo dici? ci sono statistiche? io credo che se ne parli sempre di più e naturalmente ci sarà meno gente soddisfatta ma anche sempre più gente contenta del servizio che ricordo -gratuitamente-viene offerto.

Google sta iniziando ad affondare.
    Questa mi fa un po' sorridere comunque spero proprio di no.

Ciao, Marco

Penso che non sia Google che stia affondando ma che tutti noi stiamo affondando in Google!!

Con la scusa del "tutto gratis" e del mito che e' riuscito a crearsi intorno ci sta spingnendo sempre piu' in fondo all'imbuto...

Google ti fa navigare dove vuole lui con i risultati del suo motore di ricerca...
    Google ti gestisce la posta elettronica con Gmail...
    Google ti permette di realizzare il tuo sito web...
    Google ti permette di gestire i tuoi appuntamenti...
    ecc ecc...

pero' e' l'unico motore che si permette di cancellare a suo piacimento le indicizzazioni del tuo sito... come mai?

si e' fatta tanta polemica sull'monopolio di microsoft e al monopolio di Google nessuno e' preoccupato? ... no, tanto e' tutto gratis!

Fino a ieri utilizzavo G per le mie ricerche.... da oggi cerco di limitare il suo stra-potere utilizzando servizi alternativi...

Permessi di invio