Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: mera curiosità

mera curiosità

ciao a tutti,
    leggendo di mod_rewrite nel forum di marketing e motori di ricerca ho visto molti citare la lunghezza delle url con richiamo ad una pluralità di variabili.

In pratica quando io voglio leggere una news vado su http://www.miosito.com/readnews?id=x...abile1=xxx.php

io al momento so utilizzare solo una viariabile, l'id per leggere le mie news nel mio sito...potete spiegarmi come sfruttare una pluralità di variabili nella medesima url? A cosa serve?Facilita o no il lavoro sia di chi programma che dell'utente?
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

intanto vanno separate da &

http://www.miosito.com/readnews?id=x...abile1=xxx.php

A cosa serve?
    se per ciò che devi fare ti basta una variabile ne usi una, se te ne servono due ne passi due, etc. etc.

Ah, il titolo del thread non rispetta il regolamento, dacci una lettura.

beh ti ringrazio per il suggerimento riguardo al regolamento, tuttavia sulla domanda non mi è ancora chiara una cosa: un esempio di applicazione di questo tipo?

Per cosa uno sviluppatore potrebbe richiamare più variabili?

Originariamente inviato da fickyz
    beh ti ringrazio per il suggerimento riguardo al regolamento, tuttavia sulla domanda non mi è ancora chiara una cosa: un esempio di applicazione di questo tipo?

Per quello che gli pare.
    Per esempio, se vuole che la pagina dell'articolo con id XX usi un CSS scelto dall'utente fra quelli disponibili:
    script.php?id=XX&style=skin3

se vuoi fare uno script che calcoli la somma di 3 numeri:
    script.php?num1=45&num2=34&num3=15

etc. etc.

la cosa funziona al cntrario:

non è che ti chiedi a cosa ti serve passare più variabili, ma nel momento in cui devi passare più varaiabili ti chiedi come fare... (fa tutto il metodo get se si tratta di un form)

ad esempio: ho una sezione dedicata agli eventi divisi in cinque categorie: cultura, musica, feste, enogastronomia, feste, sport.

Se voglio che il server mirisponda con un elenco di un solo evento culturale...devo scrivere: http://miosito/eventi.php?id=001&categoria=cultura

vado bene?

ad esempio: ho una sezione dedicata agli eventi divisi in cinque categorie: cultura, musica, feste, enogastronomia, feste, sport.

Se voglio che il server mirisponda con un elenco di un solo evento culturale...devo scrivere: http://miosito/eventi.php?id=001&categoria=cultura

vado bene?
    eh..

ma per esepio potresti voler permettere all'utente di ordinarli per data, in ordine alfabetico, oppure per tipo... o che so io... e quindi per farlo potresti passare allo script altre variabili.. ma ripeto.. è l'esigenza che ti suggerisce l'utilizzo

grande, grande...mi hai appena dato un'enorme idea...e soprattutto fatto risparmiare un bordello di lavoro!

Mille grazie, grazie grazie....

Permessi di invio