PDA

Visualizza la versione completa : [knoppix] non accede a hd usb esterno

yuri refolo
04-09-2006, 12:52
come da titolo: knoppix (installata, non live) non mi accede ad un hd esterno usb partizionato ntfs. c' modo di forzarlo ad accedervi? ho altre soluzioni (non so, tipo partizionarlo fat32)?

mi dice che non pu montare la periferica perch non ha accesso alla partizione.

mykol
04-09-2006, 14:42
prova a cliccare sul dektop con il tasto destro del mouse, poi crea ---> disco rigido ---> OK ---> dispositivo (scegli sda o sda1 o sdb1 o quel che trovi di sd*) poi setti i permessi. Questo se presente l'apposita riga in etc/fstab. Altrimenti ci devi aggiungere una riga simile a questa

/dev/sda /mnt/removable vfat noauto,users,exec 0 0

Per le singole voci cerca un mio post che mi pare di aver messo ieri.

Comunque le partizioni NTFS puoi solo leggerle (anche se la Knoppix 5.0.1 integra anche il supporto per la scrittura, ma non l'ho mai usato)

yuri refolo
04-09-2006, 16:32
Originariamente inviato da mykol
prova a cliccare sul dektop con il tasto destro del mouse, poi crea ---> disco rigido ---> OK ---> dispositivo (scegli sda o sda1 o sdb1 o quel che trovi di sd*) poi setti i permessi. Questo se presente l'apposita riga in etc/fstab. Altrimenti ci devi aggiungere una riga simile a questa

/dev/sda /mnt/removable vfat noauto,users,exec 0 0

Per le singole voci cerca un mio post che mi pare di aver messo ieri.

Comunque le partizioni NTFS puoi solo leggerle (anche se la Knoppix 5.0.1 integra anche il supporto per la scrittura, ma non l'ho mai usato)

ha funzionato, grazie mille :)

Loading