Salve a tutti,
Sto lavorando ad un progetto universitario che prevede l'interazione con un db e delle maschere di inserimento e di report fatte con Php, e avrei bisogno di un aiuto che spero riguardi il ramo Javascript.
Ho bisogno di un aiuto poichè una delle maschere deve effettuare un lavoro particolare,
cioè supponiamo che in questo Form abbiamo due oggetti elenco, l'uno legato all'altro cioè uno effettua una query e come opzioni della prima tendina visualizzerà i risultati della query, il secondo cambiera il suo valore in base alla scelta effettuata nel primo box.
Spero di essere stato chiaro, in ogni caso faccio un esempio pratico
supponiamo io abbia una tabella nel db che contenente tutte le regioni e un altra con tutte le provincie legate tramite parametro alla regione
supponiamo che nella pagina ci siano due box e un pulsante invia
il primo box "regione"
il secondo box "provincia"
io vorrei che a secondo della diversa scelta effettuata nel primo box (cioè la regione) nel secondo box vengano visualizzate solo le opzioni legate alla regione (cioè le provincie di quella regione)
In sintesi non chiedo certo il codice PHP che risulterebbe banale mi domandavo solo come fare un aggiornamento delle due caselle in tempo reale, cioè io cambio sopra e la pagina refresha quello di sotto.
Si può fare? in alcuni siti ho visto che viene fatto!
Grazie.