PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione

Carletto90
04-09-2006, 13:17
Allora sono un'amante della pasta, del pane , della carne e del pesce.....purtroppo verdura e frutta le ho lasciate un pochetto nel dimenticatoio...diciamo che se mangio della frutta per caso e se mangio della verdura cotta lo faccio di sforzo....
Ora, questa alimentazione comincia a crearmi dei problemucci.....vorrei iniziare ad alimentarmi in maniera pi salutare ma nn saprei come iniziare e soprattutto quali siano le quantit di verdura e frutta da ingerire per regolarizzare la mia alimentazione

Consigli?

taddeus
04-09-2006, 13:19
Probabilmente ospiti un verme solitario grosso come un anaconda :jam:

Le quantita' sono ad personam , per me un'insalata parte da mezzo chiletto :stordita:

Carletto90
04-09-2006, 13:21
Originariamente inviato da taddeus
Probabilmente ospiti un verme solitario grosso come un anaconda :jam:

Le quantita' sono ad personam , per me un'insalata parte da mezzo chiletto :stordita:

insalata ne mangio....forse l'unica 'verdura' che mangio un giorno si e uno no abbastanza volentieri.....ma per il resto... :incupito:

taddeus
04-09-2006, 13:25
Originariamente inviato da Carletto90
insalata ne mangio....forse l'unica 'verdura' che mangio un giorno si e uno no abbastanza volentieri.....ma per il resto... :incupito:
Iniziamo a farci dare la ricetta di quella stupenda pasta di feragosto :sbav:

Per il resto, se non ti garbano le verdure lessate (neppure a me, a parte le patate), ci sono le frittatine, le zuppe, le verdure saltate in padella. Se ancora le senti prive di sapore puoi sempre insaporirle con la pancetta, col peperoncino, col formaggio etc etc

Carletto90
04-09-2006, 13:27
Iniziamo a farci dare la ricetta di quella stupenda pasta di feragosto :sbav:

Per il resto, se non ti garbano le verdure lessate (neppure a me, a parte le patate), ci sono le frittatine, le zuppe, le verdure saltate in padella. Se ancora le senti prive di sapore puoi sempre insaporirle con la pancetta, col peperoncino, col formaggio etc etc

:sbav:

ma di mezzo c' sempre la pasta....io vorrei ridurla.....

il problema sai qual'? che quando mangio verdure, a parte che faccio fatica, nn mi soddisfano....finisco di mangiare che come se nn avessi iniziato...

taddeus
04-09-2006, 13:29
Originariamente inviato da Carletto90
:sbav:

ma di mezzo c' sempre la pasta....io vorrei ridurla.....

il problema sai qual'? che quando mangio verdure, a parte che faccio fatica, nn mi soddisfano....finisco di mangiare che come se nn avessi iniziato...
Perche' mi pare siamo tarati prevalentemente sui cibi proteici, per la sazieta'.
Non dovresti mangiare solo verdure in un pasto, dopo un'ora si ricomincia :D

Carletto90
04-09-2006, 13:31
Perche' mi pare siamo tarati prevalentemente sui cibi proteici, per la sazieta'.

quindi a tuo parere.....magari lo sai per certo....
si riesce a trovare una tabella nutrizionale da qualche parte...che ne so una tabella che indica come mangiare 'sano' durante tutta la settimana?

need4speed
04-09-2006, 13:32
la ricetta l'avro' spiegata 10 volte..poi dipende tutto da come si taglia la verdura :D:D
Sono certo che elena sara' ben lieta di rifarlo per suo amoruccio dolce :D

electric_g
04-09-2006, 13:33
Primo, secondo e contorno :stordita:
Pure io se mangiassi -solo- verdura in un pasto nn mi sentirei sazia, infatti di solito ci metto qualcosa di pi consistente tra tonno o mozzarella ad esempio :fagiano:

Carletto90
04-09-2006, 13:33
Originariamente inviato da need4speed
la ricetta l'avro' spiegata 10 volte..poi dipende tutto da come si taglia la verdura :D:D
Sono certo che elena sara' ben lieta di rifarlo per suo amoruccio dolce :D

si ma nn posso mica mangiare tutti i giorni le penne alla giuliana! :D

Loading