Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83

Discussione: Alimentazione

  1. #1

    Alimentazione

    Allora sono un'amante della pasta, del pane , della carne e del pesce.....purtroppo verdura e frutta le ho lasciate un pochetto nel dimenticatoio...diciamo che se mangio della frutta è per caso e se mangio della verdura cotta lo faccio di sforzo....
    Ora, questa alimentazione comincia a crearmi dei problemucci.....vorrei iniziare ad alimentarmi in maniera più salutare ma nn saprei come iniziare e soprattutto quali siano le quantità di verdura e frutta da ingerire per regolarizzare la mia alimentazione

    Consigli?

  2. #2
    Probabilmente ospiti un verme solitario grosso come un anaconda

    Le quantita' sono ad personam , per me un'insalata parte da mezzo chiletto
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Originariamente inviato da taddeus
    Probabilmente ospiti un verme solitario grosso come un anaconda

    Le quantita' sono ad personam , per me un'insalata parte da mezzo chiletto
    insalata ne mangio....forse è l'unica 'verdura' che mangio un giorno si e uno no abbastanza volentieri.....ma per il resto...

  4. #4
    Originariamente inviato da Carletto90
    insalata ne mangio....forse è l'unica 'verdura' che mangio un giorno si e uno no abbastanza volentieri.....ma per il resto...
    Iniziamo a farci dare la ricetta di quella stupenda pasta di feragosto


    Per il resto, se non ti garbano le verdure lessate (neppure a me, a parte le patate), ci sono le frittatine, le zuppe, le verdure saltate in padella. Se ancora le senti prive di sapore puoi sempre insaporirle con la pancetta, col peperoncino, col formaggio etc etc
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Originariamente inviato da taddeus
    Iniziamo a farci dare la ricetta di quella stupenda pasta di feragosto


    Per il resto, se non ti garbano le verdure lessate (neppure a me, a parte le patate), ci sono le frittatine, le zuppe, le verdure saltate in padella. Se ancora le senti prive di sapore puoi sempre insaporirle con la pancetta, col peperoncino, col formaggio etc etc



    ma di mezzo c'è sempre la pasta....io vorrei ridurla.....

    il problema sai qual'è? che quando mangio verdure, a parte che faccio fatica, nn mi soddisfano....finisco di mangiare che è come se nn avessi iniziato...

  6. #6
    Originariamente inviato da Carletto90


    ma di mezzo c'è sempre la pasta....io vorrei ridurla.....

    il problema sai qual'è? che quando mangio verdure, a parte che faccio fatica, nn mi soddisfano....finisco di mangiare che è come se nn avessi iniziato...
    Perche' mi pare siamo tarati prevalentemente sui cibi proteici, per la sazieta'.
    Non dovresti mangiare solo verdure in un pasto, dopo un'ora si ricomincia
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Originariamente inviato da taddeus
    Perche' mi pare siamo tarati prevalentemente sui cibi proteici, per la sazieta'.
    Non dovresti mangiare solo verdure in un pasto, dopo un'ora si ricomincia

    quindi a tuo parere.....magari lo sai per certo....
    si riesce a trovare una tabella nutrizionale da qualche parte...che ne so una tabella che indica come mangiare 'sano' durante tutta la settimana?

  8. #8
    la ricetta l'avro' spiegata 10 volte..poi dipende tutto da come si taglia la verdura
    Sono certo che elena sara' ben lieta di rifarlo per suo amoruccio dolce

  9. #9
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da taddeus
    Perche' mi pare siamo tarati prevalentemente sui cibi proteici, per la sazieta'.
    Non dovresti mangiare solo verdure in un pasto, dopo un'ora si ricomincia
    Primo, secondo e contorno
    Pure io se mangiassi -solo- verdura in un pasto nn mi sentirei sazia, infatti di solito ci metto qualcosa di più consistente tra tonno o mozzarella ad esempio
    Nope.

  10. #10
    Originariamente inviato da need4speed
    la ricetta l'avro' spiegata 10 volte..poi dipende tutto da come si taglia la verdura
    Sono certo che elena sara' ben lieta di rifarlo per suo amoruccio dolce

    si ma nn posso mica mangiare tutti i giorni le penne alla giuliana!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.