Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: korora non solo live

  1. #1

    korora non solo live

    qualcuno saprebbe dirmi una bella distro come korora con xgl e tutti gli effetti ecc ecc che io la installo su hdd e si configura gia tutta come korora driver nivida ecc ecc??

    con suse 10.1 ho xgl ma non riesco a configurarci trasparenze perche mi crasha tutto


    grazie
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: korora non solo live

    Originariamente inviato da claudiocrack
    qualcuno saprebbe dirmi una bella distro come korora con xgl e tutti gli effetti ecc ecc che io la installo su hdd e si configura gia tutta come korora driver nivida ecc ecc??

    con suse 10.1 ho xgl ma non riesco a configurarci trasparenze perche mi crasha tutto


    grazie
    A breve Mandriva 2007.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    http://forum.html.it/forum/showthrea...2&pagenumber=2 mandriva lo installa con due clic xgl

    anche kororaa comunque si installa con un click e attiva da se xgl
    kororaa installa una gentoo

  4. #4
    yahuuuuuuuuuuuu....
    finalmente sono sempre stato per la mandrake mi sono fermato alla 10.1 perche poi la mandriva non mi ha ispirato fiducia ma se mi dite che la mandriva 2007 ha la grafica della korora allora addio pregiudizi appena esce me la scarico...


    grazie mille
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Mi sembra che anche la nuova suse abbia xgl

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ma xgl sulla mandriva si potrà scegliere se installarlo o no, spero, perchè con la mia vecchia Ati all-in-wonder 128 mi sa che ci faccio poco con xgl, o ci girerà in modo decente ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    c'è una voce in mcc per attivarlo , di default non lo avvia

    per attivarlo devi cliccare li e seguire la configurazione

    comunque sembra leggerissimo probabilmente finziona anche sulla radeon anzianotta

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da andy caps
    c'è una voce in mcc per attivarlo , di default non lo avvia

    per attivarlo devi cliccare li e seguire la configurazione

    comunque sembra leggerissimo probabilmente finziona anche sulla radeon anzianotta
    Io ho sul portatile una pessima scheda video ATI eppure la Mandriva 2007 con XGL ci gira benissimo in versione Live. Non l'ho usata tantissimo, ma per essere una Live mi era sembrata piuttosto reattiva.

    codice:
    $ lspci
    0000:00:00.0 Host bridge: ATI Technologies Inc AGP Bridge [IGP 320M] (rev 13)
    0000:00:01.0 PCI bridge: ATI Technologies Inc PCI Bridge [IGP 320M] (rev 01)
    0000:00:02.0 USB Controller: ALi Corporation USB 1.1 Controller (rev 03)
    0000:00:06.0 Multimedia audio controller: ALi Corporation M5451 PCI AC-Link Controller Audio Device (rev 02)
    0000:00:07.0 ISA bridge: ALi Corporation M1533 PCI to ISA Bridge [Aladdin IV]
    0000:00:08.0 Modem: ALi Corporation M5457 AC'97 Modem Controller
    0000:00:0a.0 CardBus bridge: O2 Micro, Inc. OZ601/6912/711E0 CardBus/SmartCardBus Controller
    0000:00:0c.0 FireWire (IEEE 1394): Texas Instruments TSB43AB21 IEEE-1394a-2000 Controller (PHY/Link)
    0000:00:10.0 IDE interface: ALi Corporation M5229 IDE (rev c4)
    0000:00:11.0 Bridge: ALi Corporation M7101 Power Management Controller [PMU]
    0000:00:12.0 Ethernet controller: National Semiconductor Corporation DP83815 (MacPhyter) Ethernet Controller
    0000:01:05.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc Radeon Mobility U1
    Vorrei installarla, ma come detto in un altro thread, mi dà qualche problema con la scheda di rete. Alla prossima beta o RC ci riprovo.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.